A Riccia va a Silvaroli e Iengo il 2° Trofeo Madonna del Carmine
Vincenzo Iengo e Maurizio Silvaroli hanno vinto il 2° Trofeo Madonna del Carmine, gara nazionale di bocce a coppia, organizzata dalla Bocciofila Riccese di Riccia, team presieduto da Nicolino Vassalotti.
In finale, derby cittadino contro il duo del Bocciodromo Comunale Campobasso, composto da Franco Colavecchia e Silvio Calabrese. Match d’epilogo appassionante, terminato 12-11 in favore di Silvaroli e Iengo. In particolare, Vincenzo Iengo, in forma strepitosa, è l’atleta che più sta vincendo nella stagione 2022, sia a livello individuale che a squadre col titolo regionale di 2^ Categoria, conquistato in forza alla Bocciofila Avis Campobasso.
Sul podio, Luigi Pisano e Giuseppe Lepore del Città di Benevento (terzi). Quarta piazza per Gianni Fascia e Mario Spada della società Il Laghetto Venafro.
A completare il quadro dei finalisti: Clemente Di Bartolomeo e Pompilio Carosella della Frosolonese (quinti), Mario Perrella e Luigino Sacco de La Torre Vinchiaturo (sesti), Pasquale Ursillo e Luigi Rauso della Riccese Riccia (settimi), 8^ Giuliano D'Alessandro e Nicola Tudino del Morgione Ripalimosani (ottavi).
Il direttore di gara è stato Cosimo Iuliano, arbitro nazionale dell'AIAB; gli arbitri di campo Giuliano Panichella, Nicolino Vassalotti e Alfredo D'Oro.
Alla cerimonia di premiazione presenti il sindaco di Riccia, Pietro Testa; la consigliera regionale Micaela Fanelli; per la FIB Molise, il presidente Giuseppe Formato e i consiglieri Mario Perrella e Franco Colavecchia.
Il presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato, alle premiazioni, nel ringraziare l’amministrazione comunale di Riccia e la consigliera regionale Fanelli per la costante attenzione che dedicano all’attività boccistica, ha ringraziato il presidente del club riccese, Nicolino Vassalotti, il vice Giuliano Panichela, e tutto il Consiglio direttivo per l’attività di divulgazione e promozione dello sport delle bocce nell’area del Fortore.
Si tratta della seconda gara stagionale organizzata dalla Bocciofila Riccese, una società giovane impegnata in un’attività costante e che sta lavorando per coinvolgere la cittadinanza attorno al Bocciodromo di Colle della Macchia.