A Civitella Alfedena agonismo e divertimento estivo
Civitella Alfedena, piccolo centro in provincia dell’Aquila, nel bel mezzo dell’Appennino abruzzese-molisano, è stato teatro, al Circolo Bocciofilo Santa Lucia, di una manifestazione di bocce, che ha visto coinvolta anche la FIB Molise del presidente Giuseppe Formato, essendo la società di Civitella Alfederna di competenza del movimento boccistico molisano.
Due le gare organizzate dal C.B. Santa Lucia, club presieduto da Lucio Cocuzzi: il Trofeo dell’Amicizia, riservato ai neofiti della disciplina, e il Trofeo Santa Lucia, aperto ai tesserati.
L’iniziativa, riuscitissima grazie all’organizzazione dello stesso Cocuzzi insieme a Maurizio Santucci e Pasquale Iannucci, ha visto coinvolti appassionati e atleti che si trovavano in vacanza sull’Appennino abruzzese-molisano, sia chi si è recato appositamente a Civitella Alfedena per prender parte alle due kermesse.
La classifica Trofeo Santa Lucia Individuale: 1° Giuseppe Saviola (C.B. Grossetano GR); 2° Bruno Pota (Ariete Camigliano CE); 3° Vittorio Ciarletta (C.B. Santa Lucia Civitella Alfedena); 4^ Marianna Di Mucci (La Rocca Oratino).
La classifica Trofeo dell’Amicizia Coppia: 1^ Lucia Rossi e Nicola Di Carlantonio; 2^ Chiarina Cocuzzi e Antonio Riccio; 3^ Peppino Ricci e Orlando Rossi; 4^ Lucia Iannucci e Ottorino Iannucci.
“È stata una bella manifestazione che ha impegnato una ottantina di persone per quattro giorni – il commento del Presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato – Il merito va a chi, dirigente di società, si adopera per mantener viva la passione anche nei centri più piccoli e nelle cosiddette aree interne, dove è più difficile praticare lo sport. Siamo ben felici che Civitella Alfedena, boccisticamente parlando, sia di competenza della FIB Molise. Il Circolo Bocciofilo Santa Lucia si trova in un bellissimo bocciodromo, adiacente al Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, dove è possibile vedere, mentre si gioca, anche i lupi che passano in zona. Complimenti alla società del presidente Lucio Cocuzzi, al vice Pasquale Iannucci e al segretario Maurizio Santucci, i quali si adoperano per la società sportiva del proprio paese. Alla manifestazione era presente anche il sindaco Giuseppe Rossi, ambasciatore nel mondo del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, direttore della Federazione italiana dei Parchi e già presidente del Parco nazionale, il quale ha dimostrato vicinanza al nostro movimento, auspicando a una serie di eventi con protagonista Civitella Alfedena e la FIB Molise è pronta per star vicino al Circolo Bocciofilo Santa Lucia”.