Trofeo Avis juniores, Lattanzio vince tra gli Under 15, Di Nonno negli Under 12
Quaranta ragazzi Under 15 e Under 12 hanno preso parte al Trofeo Avis Juniores, gara regionale di bocce, organizzata dalla Bocciofila Avis Campobasso del presidente Giuseppe Iacovino, che ha visto la partecipazione di giovani atleti molisani e abruzzesi.
A imporsi, tra gli Under 15, è stato Marco Lattanzio dell’Avis Campobasso. Secondo posto per Francesco Triveri del Comunale San Salvo, terza piazza per Francesco Carpineta sempre di San Salvo, quarta posizione per Samuele Capozzi dell’Avis Campobasso.
A vincere la gara Under 12 è stato Vittorio Di Nonno dell’Avis Campobasso, davanti a Riccardo Fortunato del Comunale San Salvo. Sul podio, Adriano Aufiero dell’Avis Campobasso; quarto posto per Gabriele Falasca del Comunale San Salvo.
Al Bocciodromo Comunale di Campobasso, domenica 18 settembre 2022, si è respirato un clima di festa e di divertimento per i ragazzi, per i loro tecnici e i genitori.
“I complimenti vanno alla Bocciofila Avis Campobasso, al suo presidente Giuseppe Iacovino e allo staff della società campobassana – ha affermato il presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato – Un club attivo sotto diversi punti di vista. Per l’intero movimento è importante annoverare appassionati che dedicano il loro tempo libero alla divulgazione del nostro sport. Le bocce sono una disciplina aperta a tutti e aspettiamo nei nostri bocciodromi a braccia aperte chiunque voglia provare a giocare. Ciò che attira molto è la possibilità che, spesso, si avvicinano al nostro sport le famiglie intere coi genitori che giocano coi propri figli”.
“Siamo sempre aperti a questo tipo di iniziative e giornate come quella di domenica 18 settembre ti ripagano dei tanti sacrifici, soprattutto economici, che sosteniamo – le parole del presidente della Bocciofila Avis Campobasso, Giuseppe Iacovino – Personalmente, oltre a ringraziare i genitori dei ragazzi, mi preme ringraziare tutti quei tesserati della mia società che dedicano il loro tempo alla promozione dello sport delle bocce, allenando bambini, ragazzi, persone con disabilità e donne”.