Il Trofeo Città di Venafro va a Gianni Fascia. In finale battuto Luigi Russo
Il vincitore Gianni Fascia tra il sindaco di Venafro e Presidente della Provincia di Isernia, Alfredo Ricci, e il Presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato
116 atleti hanno preso parte al Trofeo Città di Venafro (evento patrocinato dal Comune di Venafro), gara regionale individuale, organizzata dal C.B. Il Laghetto Venafro.
A vincere, il presidente del team venafrano, Gianni Fascia, che ha superato, in una combattutissima finale, Luigi Russo al termine di un appassionante derby societario. Non poteva chiedere di meglio la società Il Laghetto, che ha visto una grande partecipazione, piazzando ai primi due posti altrettanti atleti venafrani.
A prender parte all’attesa gara, atleti di società delle province di: Campobasso, Isernia, Roma, Frosinone, Napoli, Caserta, Benevento e Salerno.
A uscire di scena in semifinale, Fabio Furpeni di Casalvieri (terzo) e Adriano De Bernardis della Bianchi di Piedimonte San Germano (quarto).
Quinto posto per il venafrano Angelo Russo della Capitino di Isola del Liri, sesto Fabiano Iapaolo della Frosolonese, settimo Luigi Pisano del Città di Benevento, ottava piazza per il beneventano Giandomenico Ingriselli della San Michele.
A completare il quadro dei finalisti: Valerio La Prova della Basile Vairano Scalo (nono), Enzo Scardino de Il Laghetto Venafro (decimo), Mirko Farina della San Michele (undicesimo), Lorenzo Rossi della Bocciofila Avis Campobasso (dodicesimo), Francesco De Vincenzo del Flaminio Roma (tredicesimo), Clemente Di Bartolomeo della Frosolonese (quattordicesimo), Nicola Di Gaetano dell’Ariete Camigliano (quindicesimo), Massimiliano Scuncio dell’ABC Castelpetroso (sedicesimo).
Il direttore di gara è stato Riccardo Forte, arbitro regionale dell'AIAB Molise.
Alle finali e alle premiazioni, presenti il sindaco di Venafro e Presidente della Provincia di Isernia, Alfredo Ricci, il vice-sindaco di Venafro Marco Valvona, il consigliere di Venafro delegato allo Sport, Fabrizio Tombolini, e il consigliere Oscar Simeone.
Per la FIB Molise, presente il presidente Giuseppe Formato, insieme al delegato provinciale FIB Isernia, Gregorio Valente.
“È stata una bella gara, dai contenuti tecnici importanti e dalla grande partecipazione – il commento del presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato – Il Comune di Venafro ha patrocinato la kermesse, alla quale hanno partecipato 116 atleti di tre regioni e otto province. Segno questo della grande attenzione che il sindaco Alfredo Ricci e l’amministrazione venafrana dedicano a tutte le discipline sportive. La vicinanza delle istituzioni è importante e abbiamo visto, anche in questa occasione, quanto sia stretto il legame col territorio del primo cittadino e della sua squadra di governo cittadino. Sapere che, in una comunità, tutti gli sport sono considerati alla pari con la dovuta attenzione è, per noi, è un motivo di grande soddisfazione e orgoglio”.