La FIB Molise partecipa alla giornata sul territorio col Presidente del CONI, Giovanni Malagò
Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, tra il Presidente del FIB Molise, Giuseppe Formato, e l'Onorevole Elisabetta Lancellotta
La FIB Molise, col presidente Giuseppe Formato e col consigliere Mario Perrella (componente della Scuola dello Sport del CONI), hanno partecipato all’inaugurazione della nuova sede del CONI Molise, alla presenza del Presidente Giovanni Malagò.
“Un momento di confronto importante col numero uno dello sport italiano – il commento del Presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato – Una giornata storica per l’intero movimento sportivo molisano. L’inaugurazione della sede, l’intitolazione della Sala Convegni a Tonino Bussone, la 1.137 Giunta Nazionale del CONI a Campobasso e la presenza del presidente Malagò allo stadio ‘Mario Lancellotta’ di Isernia sono stati momenti indimenticabili, nonché di crescita per tutti noi dirigenti sportivi”.
“Il ringraziamento va alla Consigliera Nazionale del CONI, l’Onorevole Elisabetta Lancellotta, al presidente del CONI Molise, Vincenzo D’Angelo, e alla Giunta regionale del CONI – ha proseguito il presidente Giuseppe Formato – Abbiamo avuto l’opportunità di dialogare col Presidente Giovanni Malagò, una persona disponibile all’ascolto e, soprattutto, di grande spessore. Lo sport italiano ha la fortuna di avere da dieci anni al suo vertice un manager quale è il Presidente Malagò e il Molise può vantarsi di avere nel Consiglio Nazionale e alla Camera dei Deputati l’Onorevole Elisabetta Lancellotta, figlia d’arte, che sicuramente lascerà un segno indelebile nel mondo politico e sportivo del Belpaese. Grazie alla deputata di Fratelli d’Italia, Malagò ha fatto visita allo stadio di Isernia, ideato e pensato, con lungimiranza, da Mario Lancellotta, quale impianto polivalente, che per il bene di tante discipline tale dovrà restare”.
“Il Presidente della Federazione Italiana Bocce, Marco Giunio De Sanctis, ha un grande rapporto col Presidente del CONI, Giovanni Malagò – le parole del presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato – E, per il nostro movimento, è un qualcosa di importante. Lo sport delle bocce è un grande movimento, caratterizzato da migliaia di praticanti e tesserati, e, così come successo nel 2022, in occasione della presentazione dei Mondiali giovanili, anche nel prossimo mese di luglio saremo al Salone d’Onore del CONI, a Roma, per il vernissage degli Europei giovanili”.