Bocce Paralimpiche Sitting, Matteo Cricco vince il 3° Trofeo Bocciamo l'Indifferenza
Matteo Cricco della Motta Treviso vince il 3° Trofeo Bocciamo l'Indifferenza, gara nazionale Individuale Sitting, organizzata dalla Bocciofila Avis Campobasso. L’atleta veneto succede, nell’albo d’oro, al molisano Mauro Piacente, che si è aggiudicato l’edizione 2022.
Secondo posto per Pasquale Melone della Oltre gli Ostacoli Benevento.
Terza piazza per Gerardo Mastrovito della Oltre gli Ostacoli Benevento, quarta posizione per Angelo Gaudenti della Oltre gli Ostacoli Benevento.
Il direttore di gara è stato Lucio Fiorella, arbitro regionale dell’AIAB Molise. Gli arbitri di campo sono stati Antonio Iacobucci, Gennaro Presutti, Silvio Mancino, Domenico Guida e Angelo Capozzi.
Ottimo riscontro per la gara organizzata dalla società del presidente Giuseppe Iacovino con atleti in carrozzina arrivati a Campobasso da tutta l’Italia.
Nella due giorni campobassana, presente il ct nazionale della bocce paralimpiche Sitting-Standing, Angelo Cifiello.
Per la FIB Molise, dirigenza al completo con le presenze del presidente Giuseppe Formato, del vice Pasquale Mangione, dei consiglieri Mario Perrella, Franco Colavecchia e Riccardo Forte.
“È stato un bel fine settimana di una gara nazionale, che è diventata ormai un appuntamento fisso nel calendario gare della specialità delle bocce paralimpiche – ha affermato il Presidente della Bocciofila Avis Campobasso, Giuseppe Iacovino – Ringrazio la FIB Molise per la vicinanza e, viste le tante richieste degli atleti in carrozzina che vengono in Molise ben volentieri, ho già chiesto al presidente Giuseppe Formato la possibilità di poter organizzare, nel 2024, i campionati italiani a squadre”.