Alla Monforte va a Gennaro Presutti (Avis Campobasso) il 2° Trofeo 'Estate in... Villa de Capoa'
Gennaro Presutti della Bocciofila Avis Campobasso ha vinto la 2^ edizione del Trofeo ‘Estate in… Villa de Capoa’, individuale regionale, organizzata dalla Monforte Campobasso. Al via sono stati in 72 a cimentarsi sulle corsie di gioco adiacenti il parco cittadino.
Presutti, in finale, ha superato il sansalvese, portacolori della Monforte Campobasso, Patrice Bianchi, al termine di un match equilibrato e terminato 10-8. L’atleta abruzzese è alla seconda finale consecutiva dopo la sconfitta nel match d’epilogo del 3° Trofeo Madonna del Carmine della Bocciofila Riccese.
Terzo posto sempre per la Monforte Campobasso con Alfonso Martone. Quarta posizione per Michele D’Elia del Bocciodromo Comunale di Campobasso.
A completare il quadro dei finalisti sono stati: 5° Sergio Iavasile (Avis Campobasso); 6° Bruno Tullio (Salvatore Cafaro Cava de' Tirreni SA); 7° Andrea Bovienzo (Belvedere San Rocco Marano di Napoli); 8° Luigi Bergantino (Ferrini Benevento); 9° Luigi Pisano (Città di Benevento).
Il direttore di gara è stato Lucio Fiorella, arbitro regionale dell’AIAB Molise.
Alle premiazioni presente il presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato, che è anche vice-presidente della Monforte Campobasso, organizzatore della kermesse insieme a Luigi Massimo. Presente anche il delegato provinciale FIB Isernia, Gregorio Valente.
Prossime gare del circuito gare della FIB Molise: sabato 12 agosto 2023 (ore 17), Individuale Regionale Notturna, 4° Trofeo Vinchiaturo in Notturna, organizzata dalla società La Torre Vinchiaturo; domenica 20 agosto (ore 9), Individuale Regionale, 7° Museo del Profumo di Sant’Elena Sannita della Bocciofila Frosolonese.