Bocce paralimpiche, Piacente ed Evangelista in Veneto ai campionati italiani Sitting
Il Veneto ospiterà, da venerdì 20 a domenica 22 ottobre 2023, i Campionati Italiani Sitting, Standing e DIR. Tra il Bocciodromo Comunale di Padova, sede delle finali tricolori di domenica mattina, il Bocciodromo Zelarino di Venezia e alla Serenissima Venezia scenderanno in campo atleti con Disabilità Intellettivo Relazionale (DIR), atleti con disabilità fisica in carrozzina (Sitting) e giocatori con disabilità fisica in piedi (Standing).
In totale, gli atleti in gara saranno un centinaio, in rappresentanza di società di quasi tutte le regioni.
I Campionati Italiani delle bocce paralimpiche assegneranno i seguenti titoli italiani: nei tricolori DIR nei Livelli A, B, C e C21 sia nell’Individuale che nella Coppia, nei Sitting Individuale e Coppia, negli Standing Individuale.
Il programma prevede gli incontri eliminatori della Coppia DIR e Sitting nel pomeriggio di venerdì, le eliminatorie della specialità Individuale nella giornata del sabato con finalissime programmate durante la mattina di domenica 22 ottobre.
In campo anche l'ex campione italiano individuale, Mauro Piacente, e Pasquale Evangelista dell'Avis Campobasso.
Il sepinese Mauro Piacente, plurimedagliato ai campionati italiani, concorrerà nell'Individuale e nella coppia, specialità quest'ultima che vedrà l'atleta di Sepino giocare col campobassano Pasquale Evangelista.
"A Mauro e Pasquale, che già negli altri anni ci hanno regalato soddisfazioni ed emozioni, e alla dinamica Bocciofila Avis Campobasso del presidente Giuseppe Iacovino, va l'in bocca al lupo di tutto il movimento boccistico molisano. Speriamo di poter festeggiare una medaglia al loro ritorno da Padova e Venezia", ha affermato il Presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato.