Boccia Paralimpica, l’amministrazione comunale di Fossalto omaggia Samuele Tullo
Samuele Tullo, atleta della Monforte Campobasso, vice-campione italiano di Boccia Paralimpica nella Categoria BC5, è stato insignito di un importante riconoscimento dall’amministrazione comunale di Fossalto, sua cittadina di origine.
A consegnare il riconoscimento è stato il sindaco Saverio Nonno, presente con la vice Antonella Cornacchione e alcuni esponenti dell’amministrazione comunale.
L’evento, nella Sala Consiliare del Comune di Fossalto, è stato organizzato dal sindaco Saverio Nonno, insieme col presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato, e la presidente del CIP Molise, Donatella Perrella.
I due massimi esponenti dei movimenti boccistico e paralimpico molisano hanno omaggiato Samuele Tullo di un trofeo ricordo, per l’impresa compiuta, avendo l’atleta della Monforte iniziato a giocare a Boccia Paralimpica da meno di un anno.
Un riconoscimento è stato consegnato anche al tecnico Mariella Procaccini, allenatrice ma anche atleta tesserata per la Bocciofila Monforte Campobasso.
I Campionati Italiani di Boccia Paralimpica sono stati un evento di grande portata per la città di Campobasso e la regione Molise, organizzati dalla FIB Molise del presidente Giuseppe Formato, col supporto del CIP Molise della presidente Donatella Perrella, dal 9 al 12 novembre 2023. Un evento che ha calamitato sul Molise le attenzioni di tutto il mondo sportivo regionale e nazionale.