Il dirigente Pasquale Mangione insignito dal CONI con la Stella di Bronzo al Merito Sportivo

Il Presidente della Bocciofila Frosolonese e vice-presidente della FIB Molise, Pasquale Mangione, è stato insignito della Stella di Bronzo al Merito Sportivo del CONI con la consegna effettuata nel corso della cerimonia organizzata dal CONI Molise alla Scuola Allievi Carabinieri del Molise.
Da sempre nel mondo dello sport, dal 1989 e per un decennio è stato il Presidente della squadra di calcio di Frosolone, conducendo il club dalla Terza Categoria alla Promozione.
Negli anni ’90, su impulso dell’allora politico e sindaco di Frosolone, Lelio Pallante, si impegnò nel dare vita a una società di bocce, al fine di usufruire del Bocciodromo Comunale di recente costruzione.
Nel 2003, così, l’imprenditore Pasquale Mangione, insieme a un gruppo di amici, fondò la Bocciofila Frosolonese, una società di grande rilievo nel panorama boccistico nazionale.
Da sempre, il presidente Pasquale Mangione si è sempre adoperato, affinché a Frosolonese giungessero a giocare i più forti atleti italiani, organizzando una importante gara nazionale, che ancora oggi si disputa nel mese di aprile.
Confermato di recente Presidente della Bocciofila Frosolonese, Pasquale Mangione dal 2022 è vice-presidente della FIB Molise in un percorso condiviso con l’amico e Presidente Giuseppe Formato, insieme agli altri dirigenti territoriali, che sta portando lo sport delle bocce a livelli di immagine e promozione di grande livello.
75 anni il 14 luglio 2024, ma ancora tanta voglia di divertirsi nel segno dello sport e delle bocce.