Stelle di Bronzo al Merito Sportivo per le società ABC Castelpetroso e Madonna delle Grazie Termoli
Lo sport delle bocce ha fatto incetta di onorificenze del CONI e, oltre ai dirigenti Giuseppe Formato e Pasquale Mangione, a essere insigniti della Stella di Bronzo al Merito Sportivo del CONI sono state anche le società Madonna delle Grazie Termoli del Presidente Gianfranco Di Fonso e l’ABC Castelpetroso del presidente Paolo Vacca.
Entrambe le società sportive, da oltre quarant’anni, rappresentano il movimento boccistico a Termoli, Castelpetroso e nei centri limitrofi.
Per il club presieduto da Paolo Vacca, la Stella di Bronzo al Merito Sportivo, è la stessa onorificenza che nel 1996 conseguì Antonio Vacca, compianto ex sindaco di Castelpetroso ed ex presidente, tra i fondatori della società sportiva e padre dell'attuale numero uno Paolo.
Le due onorificenze sono tutte meritate per quanto fatto per lo sport territoriale, per la longevità e continuità dell'attività sportiva e sociale che viene svolta, quotidianamente, in seno alle due società sportive.
L'ASD Bocciofila ABC Castelpetroso e l’ASD Madonna delle Grazie hanno una grande tradizione sportiva nella cittadina, nel circondario e nel bocciodromo sono cresciute intere generazioni di sportivi amanti della disciplina delle bocce.
A ritirare le due onorificenze sono stati, a Campobasso, il Presidente Gianfranco Di Fonso per l’ASD Madonna delle Grazie Termoli; a Isernia, per l’ABC Castelpetroso il Presidente Paolo Vacca e il consigliere Riccardo Forte (anche consigliere della FIB Molise).