La Coppa Molise è il primo impegno del 2024 per il movimento boccistico regionale
In ordine, l'Avis Campobasso e la Monforte Campobasso
È iniziata la stagione sportiva 2024 del movimento boccistico molisano, guidato dal Presidente Giuseppe Formato.
Primo evento dell'anno è stata, domenica 14 gennaio, la Coppa Molise, tradizionale competizione a squadre, organizzata dalla FIB Molise.
Undici le squadre iscritte: Monforte Campobasso, Avis Campobasso, Bocciodromo Comunale Campobasso, Madonna delle Grazie Termoli, Riccese Riccia, La Torre Vinchiaturo, DLF Isernia, Frosolonese, Il Laghetto Venafro, ABC Castelpetroso, Santa Lucia Civitella Alfedena.
Durante la giornata di incontri, designate le semifinaliste.
Domenica 21 gennaio 2024, a partire dalle 9,45, sempre al Bocciodromo Comunale di Campobasso, sono in programma le semifinali tra Monforte Campobasso e Madonna delle Grazie Termoli da un lato e Avis Campobasso e Frosolonese dall'altro.
Sempre domenica 21 gennaio, a partire dalle 9,45, le semifinali della Coppa Molise femminile tra Avis Campobasso e Riccese da un lato, Monforte Campobasso e La Torre Vinchiaturo dall'altro.
Dalle ore 15 le due finalissime per succedere nell’albo d’oro alla società La Torre Vinchiaturo (che nella precedente edizione vinse sia la kermesse maschile che quella femminile) e le finali 3° e 4° posto.
Intanto, scadono giovedì 18 gennaio 2024 le iscrizioni alla prima edizione del Trofeo Cristiano Paparella, Individuale Nazionale, organizzato dalla Bocciofila Avis Campobasso. Già 202 gli atleti iscritti per la kermesse d'apertura del calendario gare FIB Molise 2024. Per la prima volta, una gara in Molise ha superato i 200 atleti al via.
Sopra, la Madonna delle Grazie Termoli; in basso, la Frosolonese