A Campobasso i riccesi Gioia, Iannone e Bozza vincono il Trofeo Carnevale
I giovanissimi Christian Gioia e Alfonso Iannone, insieme al senior Giuseppe Bozza, della Bocciofila Riccese Riccia hanno vinto la Coppa Carnevale, competizione a carattere regionale a terna con categorie imposte. Una gran bella soddisfazione per i due Under 15 riccesi, che col loro compagno Bozza hanno vinto la loro prima competizione ufficiale.
Da due anni sulle corsie di gioco di Riccia, Gioia e Iannone hanno sorpreso tutti, compresa l’esperta terna di Gaeta, composta da Antonio Salone, Giovanni Di Cecca e Cosmo Buonaugurio, contro cui la formazione riccese ha vinto la finalissima, per 12-10.
Una finale dai due volti con l’iniziale vantaggio, fino al 10-2, della terna riccese, prima del ritorno dei laziali, abili a recuperare sul 10-10. L’ultima tornata è stata appannaggio di Gioia, Iannone e Bozza, i quali hanno conquistato i due decisivi punti finali.
Sul podio anche Pasquale Mangione, Giuliano Iapaolo e Mario Di Iorio della Frosolonese (terzi) e Franco Colavecchia, Franco Di Zinno e Giuseppe Luciani del Bocciodromo Comunale Campobasso (quarti). Quinta posizione per Attilio Antonioli, Domenico Guido e Antonio Iacobucci della Bocciofila Avis Campobasso.
Ad organizzare la kermesse, che ha visto la partecipazione di trenta terne e novanta atleti, è stata la Bocciofila Avis Campobasso del presidente Giuseppe Iacovino. Il direttore di gara è stato Silvio Mancino, arbitro regionale dell’AIAB Molise.