Giornata Nazionale dello Sport del CONI, a Montenero di Bisaccia presenti anche le bocce
Lo sport delle bocce presente a Montenero di Bisaccia, in occasione della Giornata Nazionale dello Sport del CONI.
Grazie al dinamismo dei soci dell’ASD Bocciofila Montenerese, presieduta da Beniamino D’Aulerio, le bocce stanno prendendo piede nella città bassomolisana.
Una nuova realtà sportiva a Montenero di Bisaccia, nata ufficialmente nel dicembre 2022 e grazie alla società si sta diffondendo la disciplina sportiva boccistica.
Gli appassionati dello sport delle bocce di Montenero, a breve, avranno il loro primo campo regolamentare, realizzato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Simona Contucci.
La speranza dell’ASD Bocciofila Montenerese e della FIB Molise è quella di veder, quanto prima, realizzato il sogno di avere due corsie di gioco regolamentari al coperto, condizione grazie a cui la disciplina potrà definitivamente prendere piede nella località adriatica.
Intanto, l’ASD Bocciofila Montenerese, per il secondo anno consecutivo, organizzerà sabato 27 luglio 2024 una tappa del circuito federale del Beach Bocce, propedeutica per le finali nazionali di fine agosto a Genova, Capitale Europea dello Sport 2024.