Al Morgione Ripalimosani il Trofeo San Michele va a Simone Santo e al trio Iengo, D’Anolfo, D’Elia
L’ASD Bocciofila Morgione Ripalimosani, da luglio, ha cambiato corso: alla presidenza a Giovanni Cicolella, al vertice dal 2011 al 2024, è subentrato il 23enne Gabriel Rateni, il quale si avvale di un Consiglio Direttivo misto tra esperienza e gioventù. Insieme ai giovani Gabriel Rateni, Giuseppe Di Lauro e Alessio Santo, nella governance anche i veterani Giuliano D’Alessandro (vice-presidente) e Nicola Tudino.
Per festeggiare il nuovo corso, il club ripese ha organizzato un fine settimana di competizioni. Il 1° Trofeo San Michele ha visto l’organizzazione di una gara individuale sociale, aperta a tutti i tesserati del Morgione, e una gara a terna a cui hanno partecipato formazioni di quasi tutte le società bocciofile molisane.
A vincere la Terna Regionale sono stati Franco Iengo, Antonio D’Anolfo e Michele D’Elia del Comunale Oratino, i quali hanno battuto, nella finalissima, Ernesto Di Iorio, Giuliano Iapaolo e Clemente Di Bartolomeo della Frosolonese. Terza posizione per Alessio Santo, Alessandro Muccino e Alessandro Di Tota del Morgione Ripalimosani. Quarto posto per Guido Martino, Nicolino Tamburro e Giuseppe Luciani del Bocciodromo Comunale Campobasso.
La gara sociale è stata vinta da Simone Santo, davanti a Giovanni Paglia (secondo), Michele Cristofaro (terzo) e Giuseppe Berardis (quarto).
Il direttore di gara è stato Lucio Fiorella, arbitro regionale dell’AIAB Molise. Gli arbitri di campo sono stati Nicola Tudino e Luigi Lanzillo.
Tra le due gare che hanno ridato il via alle attività sportive del Morgione Ripalimosani, ai nastri di partenza 70 atleti.
La kermesse è stata inaugurata e conclusa dal sindaco di Ripalimosani, Marco Giampaolo.
Presenti il Presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato, i consiglieri Mario Perrella e Franco Colavecchia, coi Delegati Provinciali FIB Campobasso e Isernia, Antonio Di Tota e Gregorio Valente.
“È stata un bel fine settimana di sport a Ripalimosani – il commento del Presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato – La società Morgione, che negli ultimi anni ha continuato a svolgere attività, grazie all’impegno di Nicola Tudino e Giuliano D’Alessandro, oggi sta tornando agli antichi fasti con l’attivismo del nuovo Consiglio Direttivo, guidato dal giovane Presidente Gabriel Rateni, il quale sta mettendo impegno, entusiasmo e passione per lo sport delle bocce e la comunità ripese più in generale. Sono convinto che l’ASD Morgione Ripalimosani potrà tornare a recitare un ruolo da protagonista nel movimento boccistico molisano”.