Bocce Paralimpiche Standing, a Castelpetroso il Trofeo ASAM Isernia
Nella foto, da sinistra, Gabriella Di Berardo, il sindaco Gianmarco De Filippis, il Delegato Provinciale FIB Isernia, Gregorio Valente, e Carmine Iacovella
La Sala Consiliare del Comune di Castelpetroso ha ospitato la conferenza stampa di presentazione della gara di Bocce Paralimpiche, Individuale Standing, Trofeo ASAM Isernia, organizzata dall'ASD Accademia Studi Attività Motorie di Isernia, in collaborazione con la FIB Molise.
Sono intervenuti Gabriella Di Berardo della società organizzatrice, il sindaco di Castelpetroso Gianmarco De Filippis, Carmine Iacovella, membro della Commissione Paralimpica FIB e il Delegato provinciale FIB Isernia, Gregorio Valente.
La gara, il primo evento paralimpico categoria Standing (atleti con disabilità che giocano in piedi) che si svolge nel Centro-Sud Italia, sarà ospitato dalla Bocciofila ABC Castelpetroso di Isernia, al Bocciodromo Comunale "Antonio Vacca" e disputata sabato 5 ottobre dalle ore 10 e a partire dalle ore 15 le semifinali e la finale.
Gli atleti partecipanti sono portacolori delle società ASAM Isernia (Molise) con il venafrano Gianfranco Iaconelli e l'isernino Riccardo De Falco, Pinetese (Abruzzo), Rionerese (Basilicata), Oltre gli Ostacoli Benevento (Campania).
Il sindaco di Castelpetroso, Gianmarco De Filippis, ha espresso la sua gratitudine alla società organizzatrice per l'onore di ospitare l'evento di questa portata e in quanto la comunità bocciofila sul territorio è in continuo movimento.
Il Presidente della FIB Molise, Giuseppe Formato, ha inviato il suo saluto esprimendo gratitudine per l'organizzazione dell'evento, frutto dello sviluppo sul territorio isernino dell'attività paralimpica.