Gli Juniores della Bentivoglio (RE) sugli scudi a Bellusco
Si è conclusa oggi 3 marzo 2019 la gara nazionale juniores organizzata splendidamente dalla Bocciofila Polisportiva di Bellusco. La manifestazione suddivisa nelle tre competizioni Under 18, Under 15 e Under 12 ha visto la partecipazioni di 32 allievi nella categoria U18, 25 nella U15 e 18 nella Under 12. Sotto la direzione di Giacoma Francesco (MI) coadiuvato dagli arbitri di Monza Baraghini, Corno, Russomanno e Villa si sono presentati per la finale: nella U12 Vivenzi Rachele della Caccialanza (MI) contro Molinari Elia della Pecognaghese (MN); nella U15 Santoro Vittorio della Bentivoglio (RE) contro Della Schiava Kevin della Antenore Primavera (PD) e per finire, nella U18, Incerti Alex sempre della Bentivoglio contro Ierardi Riccardo della Caccialanza.
Nella U12 impressionante la media sia a punto che sulla bocciata della Vivenzi che ha confermato, se ce ne fosse stato bisogno, le sue qualità. Il volentoroso e grintoso Molinari, che raccoglieva le simpatie del pubblico in quanto giovanissimo tra i giovani, nulla ha potuto contro la sicurezza della Vivenzi. A chiudere il podio Minoia Alessandro della Canottieri Flora (CR)
- Vivenzi Rachele - Bocc. Caccialanza (MI)
- Molinari Elia Bocc.- Pecognaghese (MN)
- Minoia Alessandro - Canottieri Flora (CR)
Nella U15 successo per Santoro Vittorio della Bentivoglio che ha regolato in finale Della Schiava Kevin della Antenore Primavera. Sicuramente questa è stata la più combattuta finale delle tre. Anche il livello tecnico è stato elevato considerata anche la tensione dovuta al fatto che per buona parte della partita i due contendenti sono stati vicinissimi nel punteggio. Un paio di pallini colpiti da Della Schiava "girati" male avrebbero potuto avvicinare ancora di più i due giocatori.
Nella finale U18 meritata vittoria di Incerti Alex della Bentivoglio che in semifinale ha regolato Penati Andrea beniamino di casa, anche se ora con i colori della Caccialanza, e in finale Ierardi Riccardo sempre della Caccialanza . Il successo è stato netto contro un Ierardi probabilmente già soddisfatto del risultato conseguito.
Reduce dalla gara nazionale di Garlate della mattinata, Maurizio Mussini, commissario tecnico della giovanile, ha fatto visita al bocciodromo di Bellusco per vedere alcune fasi della gara.
Complimenti a tutti i ragazzi, ai loro accompagnatori e anche a tutti i componenti della Bocciofila Polisportiva Bellusco che hanno permesso la riuscita della gara.
PREMIAZIONE UNDER 12: Da sinistra a destra Minoia, Molinari e Vivenzi
PREMIAZIONE UNDER 15: Da sinistra a destra Ponzoni Mattia e Bianchi Gioele semifinalisti
PREMIAZIONE UNDER 15: Da sinistra a destra Della Schiava Kevi, 2° classificato e il vincitore Santoro Vittorio
PREMIAZIONE UNDER 18: Da sinistra a destra i due semifinalisti Penati Andrea e Manzoni Luca
PREMIAZIONE UNDER 18: Da sinistra a destra Ierardi Riccardo 2° classificato e il vincitore Incerti Alex
Direttore di gara al centro e gli arbitri Corno, a sinistra, e Baraghini