Proserpio e Colombo-Villa trionfano alla Borghettese
Barlassina12 aprile. Si è concluso oggi sui campi di Barlassina il Trofeo Coral Edile organizzato splendidamente dalla bocciofila Borghettese del patron/giocatore Corallo Crocefisso. La gara, anzi le gare, vedevano impegnati 78 individualisti di Cat.A e 128 coppie di Cat. B e C. Nella Cat.A, in finale, si sono presentati Tansella Fabio (La Primavera Lainatese) e Proserpio Paolo (Sperone). Proserpio, di questi tempi, è un bruttisimo cliente da affrontare. Anche stasera ha confermato il suo ottimo stato di forma vincendo in modo piuttosto netto contro un Tansella che, almeno in apparenza, ha dato la sensazione di sentirsi soddisfatto del risultato raggiunto.
Nella semifinale Tansella aveva superato Varè (Cadoraghese) con il punteggio di 12-5, mentre nell'altra semifinale Proserpio aveva affrontato il suo compagno De Sicot.
Anche la seconda gara, riservata alle coppie B e C, ha avuto un epilogo simile a quello appena raccontato per la categoria A. La coppia della Nuova Verdi, Colombo e Villa, non ha lasciato alcun spazio ai promettenti Under, Porcellati e Rovelli, della Sperone. Da segnalare la prestazione della coppia della Borghettese, Triulzi e Brenna sconfitti, in semifinale, dalla coppia vincitrice. Sicuramente questa partita è stata la più bella della serata nonostante il punteggio 12-5 parli nettamente a favore della coppia della Nuova Verdi. La partita è stata molto tirata fino al 7-5 con un ottimo livello di gioco: si intuiva che un errore di una o dell'altra coppia avrebbe potuto cambiare le sorti della partita stessa. E infatti sul punteggio di 7-5 la coppia di casa "pagava" sull'ennesimo buon accosto di Villa seguito dal successivo liscio della Borghettese. La coppia della Borghettese non trovava più le energie per recuperare anche perchè la coppia della Nuova Verdi continuava a macinare buon gioco.
Alla fine premiazione per tutti i finalisti e l'immancabile terzo tempo con un ricco rinfresco per tutti gli spettatori.
Tabellone Cat. A Trofeo Coral Edile
Tabellone Cat. BB/CC Trofeo Coral Edile
1° Classificato Cat. A: Proserpio Paolo (Sperone) con il presidente e signora
2° Classificato Cat. A: Tansella Fabio
3°/4° Classificato Cat A: De Sicot Davide (Sperone) e Vare' Enzo (Cadoraghese)
1° Classificato Coppia BB/CC: Colombo Pierangelo - Villa Alfio (BB) Nuova Verdi
2° Classificato Coppia BB/CC: Porcellati Lorenzo - Rovelli Alessio (Under) Sperone
3°/4° Classificato Cat BB/CC: Brenna Attilio - Triulzi Ermanno (BB) Borghettese e Archi Guido - Caiati Tommaso (CC) Sevesina
E infine un grazie al direttore di gara Ferrario Domenico e a tutti gli arbitri della bocciofila Borghettese
...