Punteggi stagione 2023 aggiornati al 31 ottobre
Monza 1 novembre: sono sotto riportati i collegamenti per recuperare i punteggi effettuati da ogni singolo tesserato nella corrente stagione. Tali informazioni sono estratte dal WSM alla data del 31 ottobre.
Punteggi Categoria A al 31 ottobre 2023
Punteggi Categoria B al 31 ottobre
Punteggi Categoria C al 31 ottobre
Punteggi Categoria D al 31 ottobre
REGOLE E LINEE GUIDA PER PROMOZIONI E RETROCESSIONI
Si ricorda che le linee guida per le promozioni e retrocessioni sono descritte nelle Disposizioni Tecniche (ultimo aggiornamento 7 giugno 2023). Di seguito sono riportate le principali informazioni:
Per la Lombardia che fa parte della prima fascia (Regione che organizza piu' di 200 gare) valgono le seguenti linee guida:
Promozioni dalla Categoria B alla Categoria A: Gli atleti di categoria B, che nel corso dell’anno 2023 ottengono almeno 50 punti o che nel biennio 2023/2024 ottengono almeno 60 punti, sono promossi in categoria A.
Promozioni dalla Categoria C alla Categoria B: gli atleti di categoria C, che nel corso dell’anno 2023 ottengono almeno 30 punti o che nel biennio 2023/2024 ottengono almeno 40 punti, sono promossi in categoria B.
Retrocessioni dalla Categoria A alla Categoria B: gli atleti di Cat. A che nel corso dell’anno 2023 hanno partecipato ad almeno 30 gare e hanno conseguito un punteggio pari o inferiore a 7 punti, retrocedono in categoria B.
Retrocessioni dalla Categoria B alla Categoria C: gli atleti di Cat. B che nel corso dell’anno 2023 hanno partecipato ad almeno 30 gare e hanno conseguito un punteggio pari o inferiore a 5 punti, retrocedono in categoria C. . I tesserati di categoria B (ex categoria A) possono retrocedere in categoria C solo se hanno militato attivamente (ossia partecipando a competizioni) almeno nelle ultime quattro stagioni nella stessa categoria e senza conseguire nel quadriennio più di 20 punti.
Per gli atleti che durante l’ultima stagione sportiva non avranno preso parte ad un numero minimo di gare, (documentabili tramite WSM oppure mediante certificazione prodotta dalla società di appartenenza sotto la sua responsabilità), sarà preclusa la possibilità di retrocedere di categoria.
Agli atleti Senior che riprenderanno l’attività dopo 1, 2 o 3 stagioni consecutive di non tesseramento, verrà riconosciuta la categoria maturata all’ultimo anno in cui hanno svolto attività; coloro che invece riprenderanno dopo 4 o più stagioni consecutive di non tesseramento, saranno tesserati nella categoria immediatamente inferiore.
Valgono i punteggi conseguiti nel periodo dal 1 gennaio al 31 ottobre 2023. Per gli atleti che nella stagione 2023 hanno mantenuto la stessa categoria dell'anno precedente, potranno (a facolta' della Regione) essere conteggiati anche i punti conseguiti nel periodo 1 ottobre 2022 - 31 dicembre 2023.