Bruno Casarini nominato Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana
Il cremonese Bruno Casarini sarà insignito del titolo di Ufficiale dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana” dal presidente Sergio Mattarella.
Un riconoscimento di prestigio che è stato comunicato dal Prefetto di Cremona, Corrado Conforto Galli, e che verrà conferito durante la celebrazione della Festa della Repubblica che si svolgerà a Cremona in piazza del Comune il giorno 2 giugno 2024. Casarini ha ricoperto, tra le altre, il ruolo di presidente CER (Confederazione Europea Raffa) e l’ex UNIFIB (Consorzio Bocce), ora FIB Impianti Sportivi, e consigliere di FIB Lombardia.
“Ringrazio Sua Eccellenza il presidente Sergio Mattarella e la presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, per l’importante riconoscimento. Sono onorato di ricevere questa nomina e mi piace cogliere questa occasione per dedicarla in primis a mia moglie e mia figlia che mi hanno sempre supportato e sopportato ed a tutti i vari colleghi avuti nelle mie esperienze lavorative e quelli avuti nel mondo sportivo ed in modo particolare con la FIB a cui, specialmente negli ultimi anni, ho dedicato tutto il mio impegno ben riconosciuto dal Presidente De Sanctis e dal Segretario Generale Milana” ha dichiarato Bruno Casarini.
“Faccio i complimenti al nostro amico e grande dirigente delle bocce, Bruno Casarini, per il riconoscimento che gli è stato conferito. Bruno, per anni, ha dato il suo grande contributo al movimento boccistico nazionale ed europeo e, ancora oggi, è sempre disponibile a mettersi a disposizione del nostro mondo. Un grandissimo in bocca al lupo e massimi complimenti a nome di tutta la Federazione Italiana Bocce” ha dichiarato il presidente della FIB, Marco Giunio De Sanctis.