Campionati Italiani Individuali 2012
Nei Campionati Italiani a Coppie di bocce specialità Volo, che si sono disputati lo scorso fine settimana, le formazioni novaresi impegnate non hanno purtroppo superato le fasi eliminatorie. Unica eccezione la coppia femminile, composta da Nuzzachi Maria Grazia e Poverino Maria Gaudenzia della Mezzetti Belletti di Galliate, che superate le eliminatorie sabato pomeriggio e gli ottavi di finale sabato sera a Garlenda, sono state sconfitte solo ai quarti di finale, domenica mattina ad Albenga.
Il prossimo fine settimana, sabato 16 e domenica 17, si replica con i Campionati Italiani individuali di tutte le categorie del Volo.
Questi gli atleti impegnati del Comitato provinciale di Novara. La categoria C giocherà a Roverino (Ventimiglia) e vedrà impegnati i giocatori CARFORA ROBERTO del Novara Bocce e CIGALONE GIOVANNI della Mezzetti-Belletti. Per la categoria D, che giocherà al Veloce Club di Pinerolo (Torino) parteciperà il giocatore CURTI GIANPAOLO della Mezzetti-Belletti. La categoria femminile C/D vedrà impegnata la giocatrice GIARDINI ADELE di Trecate a Borghetto d’Arroscia (Alberga). A Ronchi dei Legionari (Friuli) si disputeranno i campionati italiani di categoria B che vedranno impegnati gli atleti PISANO MASSIMILIANO tesserato per Masera (Domodossola), CIOCCHETTI MAURO della Mezzetti-Belletti e DUO’ MARIO di Trecate. La categoria A invece giocherà a Pianezza (Torino) e vedrà in gara i giocatori BERETTA ROBERTO della Mezzetti-Belletti e LITURI MANUEL del Forno di Forno Canavese.
Nella foto le giocatrici della Mezzetti-Belletti Maria Grazia Nuzzachi e Maria Gaudenzia Poverino sui campi di gioco di Garlenda.