Le bocce americane sbarcano a Novara
Martedì 26 febbraio, in occasione della visita del direttivo americano a Cameri (NO), la Meritor Cameri SpA, in collaborazione con il Comitato Provinciale FIB di Novara, ha organizzato un evento di gruppo presso il bocciodromo comunale coperto Sandro Bermani di Viale Kennedy 32 a Novara.
Si sono cimentati 16 atleti che, suddivisi in 8 coppie, hanno dato vita ad una simpatica serata di bocce, sport molto in voga negli ultimi anni negli Stati Uniti d’America.
La competizione è stata vinta dalla formazione “The President” composta da Jay Craig e Scott McGregor. La serata si è svolta con il supporto tecnico del Comitato Provinciale FIB di Novara e con l’assistenza di alcuni giocatori delle società bocciofile di Novara.
La Meritor Cameri è sita a Cameri, proprio nelle vicinanze dell’aeroporto militare, tanto che la società nacque nel 1909 come scuola di volo.
Il retaggio è Fiat/Rockwell. Negli anni '50, la produzione era dedicata all'assemblaggio completo di autobus.
Con il passaggio a Meritor Inc. (multinazionale americana, la cui sede è a Troy - Michigan) negli anni '90 ad oggi, la produzione si è focalizzata sull'assemblaggio di assali e componenti meccaniche per veicoli industriali pesanti: Volvo e Iveco sono i principali clienti.
Meritor Lindesberg (Svezia) e Meritor Cwmbran (Gran Bretagna) sono gli altri due stabilimenti produttivi in Europa di Meritor Inc.
Nella foto ritratti da sinistra, dall'alto:
Graziano Zuccoli ( Presidente del Comitato Provinciale FIB di Novara ), Malte Raddatz, Dietrich Zaps, Fabio Maineri, Jay Craig (Presidente, Commercial Truck & Industrial), Marco Bassi, Dan Etue, Rob Speed, Joe Elbehairy
Ritratti da sinistra, dal basso:
Marta Masciaga, Silvia Ferrari, Brian Harrison, Joe Plomin (Vice Presidente, Commercial Truck, Europa), Krista Sohm, Gian Luca Alberti (Amministratore Delegato, Cameri), Scott McGregor, Tjeert Wories