Coppa città di Novara 13-14 aprile 2013: premiazione
Si è disputata sabato 13 e domenica 14 aprile, sui campi del bocciodromo comunale di via Brera, la Coppa Città di Novara, gara nazionale a coppie di categoria A, valida quale 1^ prova di Coppa Italia ovest. Favorita dal primo fine settimana di bel tempo, la manifestazione ha avuto un grande successo di pubblico che ha fatto da cornice ad una gara di altissimo livello tecnico a cui hanno partecipato 53 coppie composte da giocatori della massima categoria delle bocce specialità volo. La parte del leone l’ha fatta la società BRB di Ivrea che ha vinto la gara con i fratelli Carlo e Paolo Ballabene ed ha piazzato altre due formazioni al terzo e quarto posto con Flavio Risso e Fabrizio Deregibus e con Emanuele Bruzzone e Emanuele Ferrero. Al secondo posto la società La Capannina di Biella con Giuseppe Delorier e Biagio Carzaghi.
Una nota particolare va fatta per quanto riguarda la partita di finale nella quale i fratelli Ballabene hanno superato con il punteggio di 13 a 9 la formazione biellese. Infatti la partita è stata in equilibrio sino alla fine, quando sul punteggio di 9 a 7 per la formazione biellese il fuoriclasse della BRB Carlo Ballabene ha sfoderato un colpo da cineteca realizzando ben 5 punti che ha permesso di condurre la partita per 12 a 9 e chiudere l’incontro nella giocata successiva.
Nella foto da sinistra, Delorier, Carzaghi, il presidente del comitato di Novara Graziano Zuccoli, il direttore di gara Marco Voglino di Asti, Carlo e Paolo Ballabene