Trofeo Comitato Fib di Novara
1° Trofeo Comitato Provinciale FIB Novara, gara di bocce nazionale a quadrette.
Si è disputato lo scorso fine settimana il 1° Trofeo Comitato Provinciale FIB Novara, gara di bocce nazionale a quadrette, nella splendida cornice del bocciodromo comunale Giuseppe Morosini di via Brera 2 a Novara. Nonostante il caldo soffocante, lo spettacolo non ne ha risentito e le 40 formazioni partecipanti hanno dato vita ad una due giorni di incontri spettacolari con momenti di gioco particolarmente emozionanti. Otto le formazioni del Comitato di Novara che, nonostante le buone prestazioni, non hanno però superato la seconda fase eliminatoria.
La vittoria è andata alla formazione della B.R.B. di Ivrea composta da Battaglino Renato, Deregibus Fabrizio, Pautassi Denis e Mana Simone che hanno superato con il punteggio di 13 a 11, dopo due ore e mezza di bellissimo gioco, la formazione della Gaviese di Gavi, composta da Ravera Antonio, Rossi Alessandro, Ressia Giuseppe e Massone Roberto. Al terzo posto le formazioni della Capannina di Biella con Delorier Giuseppe, Carzaghi Biagio, Frignone Romano e Cozzani Claudio e la formazione del Masera di Domodossola con Di Nardo Giampiero, Cicchero Luca, Mariolini Pietro e Moroni Sergio. Da sottolineare la maiuscola prestazione del giovanissimo astro nascente del boccismo Simone Mana di soli 17 anni che con la sua eccezionale media in bocciata nelle 6 partite vinte, ha contribuito in modo determinate alla vittoria della formazione eporediese.
Nelle foto, la formazione della BRB, 1^ classificata: da sinistra, insieme alla squadra, il presidente del Comitato FIB di Novara Zuccoli Graziano, Deregibus, Pautassi, Mana, Battaglino e l’arbitro di gara Bàrbera di Torino, e la formazione della Gaviese, 2^ classificata: da sinistra Rossi, Ressia, Massone e Ravera.