Festa delle bocce 2015
E sono ormai nove anni che il Comitato Provinciale FIB di Novara promuove, con cadenza settimanale, un momento di avvicinamento al gioco delle bocce per persone diversamente abili. Tutti i venerdì mattina al bocciodromo all'aperto di via Brera 2 durante la stagione estiva ed al bocciodromo coperto di viale Kennedy 32 nella stagione invernale, le associazioni GEA e ANFFAS di Novara e FRUTTETO di Romentino partecipano con un bel numero di ospiti delle loro strutture a questa attività motoria inserita fra le molteplici altre attività sia sportive che di svago che fanno parte del calendario settimanale di queste associazioni.
Le attività di gioco sui campi di bocce sono coordinate dal presidente del Comitato Provinciale FIB di Novara Graziano Zuccoli con Maria Grazia Nuzzachi.
Nella mattinata di venerdì 23 ottobre, al termine delle partite sempre giocate con grande attaccamento al gioco, tutti i partecipanti sono stati premiati con una medaglia ricordo di questa bellissima giornata. E’ seguito poi un aperitivo presso la sede del bocciodromo di via Brera con la presenza di una cinquantina di persone fra giocatori, educatori e amici bocciofili spettatori.
Da venerdì prossimo abbandoneremo i campi all'aperto e ci ritroveremo a giocare nella struttura di viale Kennedy: nonostante le belle giornate autunnali il freddo comincia a farsi sentire!