Prima selezione a coppie cat. C e selezione individuale cat. D
Si sono disputate lo scorso fine settimana due gare di selezione ai Campionati Italiani.
Sabato 27 giugno, organizzata dalla società Carpignanese, la selezione individuale di categoria D, a cui hanno partecipato 19 giocatori. Ha vinto la gara Gamaleri Silvio del Giulietti (di cui è anche presidente) che ha battuto in finale Minicucci Oreste di Trecate con il punteggio di 12 a 9 e parteciperà al Campionato Italiano che si terrà il 1° e 2 luglio a Chieri. Al terzo e quarto posto Oberto Angelo della Carpignanese e Sigismondi Claudio della Familiare. Arbitro di gara Badino Maria Luisa.
Domenica 28 giugno, organizzata dalla Mezzetti-Belletti, si è disputata la prima selezione a coppie di categoria C, in memoria di Sandro Ugliotti. Ha vinto la coppia Spagnoli Bruno e Duo Mario della Mezzetti-Belletti che ha sconfitto in finale Carfora Agostino e Borotti Paolo della Novara Bocce con il punteggio di 13 a 11. Al terzo e quarto posto Gorini Gianpiero e Re Luigi di Trecate e Carbone Luigi e Tadiotto Roberto di San Giuseppe. La coppia vincitrice parteciperà al Campionato Italiano che si terrà il 9 e 10 settembre a Vittorio Veneto. Arbitro di gara Grigolon Antonio.
La seconda gara di selezione a coppie di categoria C, che qualificherà la seconda coppia partecipante al Campionato Italiano, si disputerà domenica 11 giugno, organizzata dalla Novara Bocce.
Nelle foto: la premiazione delle coppie finaliste della categoria C, e la premiazione dei due individualisti di categoria D con (a destra) il presidente della società organizzatrice Carpignanese.