VOLO- CAMPIONATI NAZIONALI DI PROMOZIONE CATEGORIA B - Galliate 29-30 giugno
In data 29 e 30 giugno, l'Associazione Sportiva Dilettantistica Bocciofila Mezzetti-Belletti di Galliate ha ospitato ed organizzato il Campionato Nazionale Promozionale Individuale di Cat B specialità Volo.
Nei due giorni di gara atleti provenienti da diverse Regioni Italiane si sono misurati per conquistare il Titolo Nazionale. Il nuovo Campione è Mauro Carello della Società La Perosina del Comitato di Valle Susa Pinerolo che, nella spettacolare e combattuta finale, ha battuto per 13-12 Stefano Aliverti della Società Gaglianico del comitato di Biella. Salgono sul podio al 3 posto anche gli atleti Franco Fossati Società Nuova Boccia di Alessandria e Loris Ferrero Società La Boccia di Savona.
Per due giorni il pubblico Novarese ha potuto assistere ad una gara importante e di alto livello. Ottima l'organizzazione dello Staff Mezzetti-Belletti, che ha volto festeggiare il 90esimo anniversario dalla fondazione nei migliori dei modi assegnando un Titolo Nazionale importante e prestigioso.
La manifestazione è stata ulteriormente impreziosita durante le premizioni dalla presenza di autorità Federali e Comunali, Il Presidente FIB Regione Piemonte Claudio Vittino, il delegato Coni di Novara Rosalba Fecchio,
Il Sindaco di Galliate Claudiano Di Caprio, il vice Sindaco di Galliate Mirko Lombardo, il delegato FIB Novara Dario Guidi e la Famiglia Castano che ha donato il trofeo per la prima Società classificata.
Importante la presenza di alcuni dei tesserati Paralimpici della Società Mezzetti-Belletti e dell'Associazione di volontariato Noi Come Voi di Galliate che hanno voluto realizzare dei quadri a tema nei loro laboratori di pittura e consegnarli durante la premiazione ai 4 atleti che più si sono distinti.