PARALIMPICA - Auguri di Natale con Allenamenti Borgomanero 19 dicembre
Giovedì 19 dicembre giornata di Festa e di Allenamenti per un folto gruppo dei Ragazzi della Paralimpica del Comitato di Novara.
Circa 50 i ragazzi che si sono allenati, seguiti da una dozzina di loro Operatori più la Responsabile per il Settore Paralimpico di Novara Maria Luisa Badino, che li segue negli allenamenti iniziati in via sperimentale, a Trecate, all'interno di un Progetto sostenuto da varie Associazioni disabili della zona di Novara Città, facenti capo alla Società Mezzetti-Belletti di Galliate.
Gli Allenamenti ora si trasferiscono nel Bocciodromo di Borgomanero, che anch'esso con la Società G.S. La Bocciofila, sostiene il Progetto, all'interno del più ampio progetto di Comitato per la Promozione dell'Attività Paralimpica, idoneo all'attività delle Specialità FIS-DIR, visto che si ricorda che tale specialità rientra nella Raffa, anche se si stà lavorando per trovare soluzioni stabili presso il Bocciodromo di Trecate, dove hanno avuto inizio le attività, per dar modo a questi Atleti di poter praticare il nostro Sport non solo come attività fisica e sociale, senza dover sostenere grandi trasferte, ma anche e sopratutto a livello agonistico come tesserati FIB e partecipare alle gare a loro dedicate, visti i molti talenti che stanno emergendo in queste prime sedute di Allenamento.
Queste attività non sarebbero possibili se non grazie al sostegno delle Associazioni coinvolte, dei loro Operatori Specializzati che si stanno appassionando al nostro Sport e che speriamo, inizieranno il percorso tecnico formativo per seguire anche a livello agonistico i loro ragazzi, ma in particolare la disponibilità dei nostri Volontari del Comitato di Mezzetti- Belletti e G.S. La Bocciofila, che si sono messi a disposizione all'insegnamento di questo incredibile gruppo di Ragazzi Speciali.
Sono iniziati inoltre i primi allenamenti dedicati alla Boccia presso la Palestra messa a disposizione dal Comune di Galliate, che si ringrazia sentitamente, anche questi seguiti da Maria Luisa Badino in veste di Allenatore e grazie al sostegno, per l'acquisto delle prime attrezzature da parte di Sponsor privati e della Società Mezzetti-Belletti, visti gli alti costi delle Rampe e dei Kit per l'avvio delle attività Sportive sopratutto per i ragazzi Categoria BC3.
Il 2020 sarà un anno importante per il Comitato di Novara insieme a quello del VCO sul fronte promozione attività Paralimpica su tutto il territorio delle due Provincie, iniziando con un primo evento per la promozione degli Sport Paralimpici, organizzato il 25 gennaio dal Comune di Briga Novarese con Borgomanero, che ci vedrà in palestra con la Boccia, con esibizioni e disponibilità alla prova di gioco per i ragazzi che si presenteranno.
Siamo sempre in cerca di Volontari a sostegno delle attività quindi se qualcuno fosse interessato, a dedicare qualche ora alla settimana, non esitate a contattare il Comitato per informazioni.