Auser La Torre inaugura nuovi campi da Beach Bocce e una stagione estiva ricca di eventi
Venerdì 5 maggio è stata la grande giornata dell’inaugurazione ufficiale dei nuovi e bellissimi campi da Beach Bocce sbocciati già da qualche settimana all'Auser La Torre di Lendinara (RO). Per l’occasione il Circolo sito nella frazione di Saguedo si è pavesato a festa, con tanto di striscioni, bandiere, aree adibite a presentazioni e rinfresco.
Il tradizionale taglio del nastro è avvenuto verso le ore 19 alla presenza di un discreto pubblico e di numerose autorità politiche e sportive, a partire dall'Ammistrazione Comunale di Lendinara con gli assessori Zeggio Francesca (Cultura e Istruzione), Fioravanti Franco (Sport), Masiero Lorenza (Associazionismo e Volontariato). Per il Comitato Regionale FIB Veneto presenti il Presidente Cuzzolin Renzo, il Vice Presidente Vicario Borgo Zenone, il Coordinatore Staff Promo Campagnolo Umberto e il Responsabile Beach Bocce Rizzi Claudio (nonchè Delegato Provinciale PD/RO):
"Nel salutare tutti i presenti a nome delle Società Bocciofile Padovane e Rodigine, vorrei ringraziare pubblicamente l'Auser La Torre per aver creduto e investito nel Beach Bocce, specialità inserita dal 2021 nello Statuto Federale, che ha ottenuto un notevole interesse e coinvolgimento di partecipanti sin dal 2018, allorquando è stato ideato il Circuito federale delle bocce da spiaggia. Il beach bocce è diventato attività sportivo-agonistica, inserita nei calendari ufficiali della FIB e con la quale la Federazione punta al sogno delle Olimpiadi. Il numero dei praticanti e delle società affiliate è in costante crescita e questo è un segno estremamente positivo per tutto il movimento. Anche per la stagione 2023 si svolgerà il Beach Bocce Tour con quasi 120 tappe su tutto il territorio italiano e valide per la qualificazione al Campionato Nazionale. Vi anncuncio che sulle nuove corsie dell'Auser verranno disputate 4 selezioni nell'arco dell'estate".
"E' un'emozione grande - il commento del Presidente Auser La Torre Corà Loris - vedervi così numerosi questa sera per un evento che segnarà l'avvio di una stagione estiva senza precedenti nella stora del nostro Circolo, che ha deciso di puntare su questo meraviglioso sport, senza però trascurare la sua vocazione di luogo di ritrovo e socializzazione per le persone della terza età. Siamo onorati di ospitare 4 tappe del circuito regionale del beach bocce e per le quali abbiamo in previsione di predisporre le dirette streaming per far conoscere la discplina a sempre più persone. Abbiamo inoltre programmato, con il benestare della FIB Veneto, tre competizioni sperimentali della specialità Raffa che si svolgerrano sui campi in terra battuta. In ordine temporale abbiamo il 2° Trofeo Città di Lendinara, il 2° Trofeo Polesano e il 1° Trofeo d'estate, quest'ultimo riservato alla categoria under 12. Tutto questo non sarebbe possibile senza l'aiuto dei miei collaboratori a cui rivolgo un doversoso ringraziamento".
I manifesti ufficiali dei singoli eventi verrano pubblicati prossimamente in questo sito. Per scaricare nel frattempo il promemoria CLICCA QUI