BOCCE PARALIMPICHE. ll 1° Trofeo Veneto Paralimpico va al valtellinese Riva Fiorenzo
Nel weekend del 13 e 14 maggio si è svolto un torneo individuale di bocce paralimpiche categoria sitting presso il Bocciodromo Comunale di Padova. L'evento, patrocinato dalla municipalità, è stato organizzato dalla ASD Veneto Paralimpico in collaborazione con il C.R. FIB Veneto ed ha visto la partecipazione di ventiquattro atleti in carrozzina provenienti da Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Umbria. La competizione godeva di notevole importanza piochè assegnava punti valevoli per il ranking, ovverosia la classfica a livello nazionale che determinerà l'accesso ai Campionati Italiani. Al alzare simbolicamente il "1° Trofeo Veneto Paralimpico" è stato Riva Fiorenzo della Bassa Valtellina, seguito da Cricco Massimiliano (Bocciofila FAO Motta) e Cornaggia Paolo (Bassa Valtellina). Quarta posizione per l'atleta padovano Mattiazzo Mario.
Alla cerimonia di premiazione sono intevenuti l'Assessore allo Sport del Comune di Padova Diego Bonavina e, per la FIB Veneto, il Presidente Renzo Cuzzolin e il Referente alla promozione paralimpica Luigi Andreon.
Una prova organizzativa superata con successo dalla neonata società trainata dal presidente Nicola Carabba, che in ottobre sarà nuovamente chiamata nei retro-scena della massima manifestazione della specialità, ovvero i Campionati Italiani Sitting - Standing 2023.
La classifica finale
1° classificato Riva Fiorenzo
U.B. Bassa Valtellina, Sondrio
2° classificato Cricco Massimiliano
Bocciofila F.A.O. Motta, Treviso
3° classificato Cornaggia Paolo
U.B. Bassa Valtellina, Sondrio
4° classsificato Mattiazzo Mario
ASD Veneto Paralimpico, Padova
RANKING NAZIONALE BOCCE SITTING: clicca qui
(aggiornato al 17 maggio 2023)