RAFFA e BEACH BOCCE. La Fontana (BO) si aggiudica il 1° Trofeo Lendinara Junior
Il sole cocente di una calda giornata d’estate non ha fermato la carica degli atleti Under12 che, muniti di capellino e crema solare, sono stati i protagonisti del 1° Trofeo Lendinara Junior svoltosi domenica 9 luglio. Cinque squadre in gara, di cui due da fuori regione, hanno preso parte ad un torneo speciale che, grazie alla formula innovativa studiata dalla Commissione Giovanile Regionale, li ha visti mettersi in gioco in sei prove inerenti alle specialità Raffa e Beach Bocce. Le due squadre che hanno ottenuto il punteggio più alto hanno disputato nel primo pomeriggio la finale con una partita di Raffa a terna. Ottima l’organizzazione del Circolo Auser La Torre.
“Con il saluto a nome delle società di Padova e Rovigo, vi auguro di trascorrere una giornata piacevole in questo meraviglioso luogo immerso nel verde. L’Auser La Torre ha investito sui giovani ed ora raccoglie i frutti di tanto lavoro e impegno, con una Scuola Bocce che è fiore all’occhiello del movimento provinciale” ha esordito il Delegato Fib Padova-Rovigo Claudio Rizzi all’apertura dell’evento. “Oggi i ragazzi si cimenteranno anche in giochi di Beach Bocce, la nuova specialità federale che sta avendo un grande successo grazie al Tour nelle spiagge e che si concluderà a settembre con le finali nazionali di Latina”.
I complimenti al Circolo Auser La Torre sono stati successivamente ribaditi da Franco Fioravanti (Assessore allo Sport del Comune di Lendinara) e Umberto Campagnolo (Responsabile Scuola e Promozione per FIB Veneto). Giovane tra i giovani, la gara è stata diretta dal 24enne Enrico Parolo dell’AIAB di Vicenza.
La classifica finale
1^ squadra classificata: La Fontana (BO). Tecnico: Corradin G.; Atleti: Muca Stiven, Samsam Amin, Bergamaschi Mirco
2^ squadra classificata: Ferrarese-Cavezzese (FE/MO). Tecnico: Mazzoni A.; Atleti: Signorini Alessandro, Overko Roman, Overko Tetiana, Overko Ivan.
3^ squadra classificata: Vigasio/Zanè (VR/VI). Tecnico: Campagnolo U.; Alteti: Mazzola Andrea, Zoppello Simone, Gallo Erik, Di Filippo Thomas.
4^ squadra classificata: Magnabosco (VI). Tecnico: Campagnolo U.; Atleti: Bosi Aurora, Dalpra' Giacomo, Primon Daniel.
5^ squadra classificata: Auser La Torre (RO). Tecnico: Corà L.; Atleti: Spedo Vittoria, Bianconi Greta, Veronesi Francesco.