RAFFA. La Serenissima VE festeggia al Trofeo Printec – Generali con Tiozzo/Vianello/Pagan
Dopo annate in cui le gare a terne erano praticamente scomparse dai calendari regionali e provinciali, ecco finalmente il ritorno nel 2023 di una specialità che piace particolarmente ai Bocciofili perché rappresenta lo spirito vero del nostro sport, ossia quello del gruppo, dell’amicizia e della condivisione, del non lasciare fuori nessuno cercando di riempire i campi di bocce. Aggiungiamo a tutto ciò una formula azzeccata che coinvolga le tre categorie di giocatori e il successo è assicurato. Lo è stato sicuramente per il 16° Trofeo Printec (e 4° Trofeo Generali) che si è svolto sotto l’organizzazione della Bocciofila Ai Tre Mulini dal 18 al 29 giugno.
“Siamo molto soddisfatti per lo svolgimento di questa gara che ha richiamato a Trebaseleghe cinquantasette formazioni a terna da tutto il territorio regionale e non solo, di cui sei della Bocciofila Ferrarese con la quale abbiamo un ottimo rapporto” il commento di Mauro Zorzetto, Presidente ASD Ai Tre Mulini. “E poi non è mancato il pubblico di appassionati che sera dopo sera ha riempito i posti a sedere del nostro impianto. Abbiamo assistito ad una finale entusiasmante e in bilico fino all’ultimo, arrivata sul 9 a 9 e giocata ad ottimi livelli. Alla fine, l’hanno spuntata i ragazzi della Serenissima Vianello/Tiozzo/Pagan sui ferraresi Fiorini/Giudetti/Pirani. Bellissimo vedere tra le fila di finalisti anche una formazione nella quale sono rappresentate le tre generazioni di atleti della stessa famiglia. Uno spot bellissimo per tutto il mondo delle bocce. Chiudo con i dovuti ringraziamenti al direttore di gara Squizzato Mario dell’AIAB di Treviso e a tutti i volontari della Bocciofila impegnati nell’organizzazione”.
All’evento non sono mancate autorità sportive e politiche, tra cui l’Assessore allo Sport di Trebaseleghe Pizziolo Francesca e, per il C.R. FIB Veneto, il consigliere Stefanello Giovanni.
La Bocciofila Ai Tre Mulini tornerà sotto i riflettori del panorama nazionale con il 32° Trofeo Città di Trebaseleghe dal 21 agosto al 1° settembre (scarica il manifesto PDF).
Si riporta di seguito la classifica finale:
1^ Terna classificata: Omar Pagan, Massimiliano Tiozzo, Davide Vianello (Serenissima VE)
2^ Terna classificata: Davide Fiorini, Mauro Giudetti, Andrea Pirani (Ferrarese FE)
3^ Terna classificata: Rudi Anceschi, Luigino Barellas, Roberto Sopradassi (Serenissima VE)
4^ Terna classificata: Luciano Sartor, Marino Donà, Stefano Gallo (Concordia Moglianese TV)