BOCCIA PARALIMPICA. La squadra BC1/2 della Blue Angels vince la gara nazionale di Galliate (NO). Bene anche l'Orange Bowl nella BC3.
Nuovamente sotto i riflettori di un palcoscenico importante come il "3° Torneo Città di Galliate", svoltosi lo scorso weekend sotto l'organizzazione della ASD Mezzetti-Belletti, gli atleti/e delle società Blue Angels e Orange Bowl tornano dalla trasferta piemontese con un ricco bottino di medaglie.
Il successo più significato è stato ottenuto dal Team della Blue Angels formato da Claudia Targa, Riccardo Zanella e Giada Soccol (quest'ultima in prestito dalla bellunese Sport Assi) . Gli "Angeli" di Vigordazere, seguiti dal tecnico Sonia Bodo e dall'assistente Marco Zanella, sono risultati vincitori di due partite su i tre incontri previsti da programma. L'unica sconfitta è stata rimediata ad opera della SuperHability (MI) che ha chiuso il torneo al quarto posto. Essondosi trovati in parità con la squadra della società A.N.S.HA.F, la vittoria finale è stata assegnata ai padovani grazie ad una vittoria di misura (9-1) nello scontro diretto con i triestini.
Nel gradino più basso del podio si è classificata la Disboccia che ha ricevuto in prestito l'atleta Elia Vettore dall'Orange Bowl. Seppur penalizzati dal fatto che non si sono potuti allenare insieme date le notevoli distanze, Elia ha ben figurato tra i compagni di squadra torinesi Elisa Gili e Luca Pilati.
Nella competizione individuale riservata alla categorie BC3, sono infine da registrarsi gli ottimi piazzamenti di Paolo Alfonsi (secondo) e Matteo Muriani (quarto) dell'Orange Bowl.
Da sx: Pilati, Gili e Vettore - Terzi al torneo a squadre BC1/2
Da sx: Alfonsi, Muriani e Vettore dell'Orange Bowl
Nella foto in apertura la Blue Angels con Zanella, Soccol e Targa