Il Gran Galà delle Bocce chiude in bellezza le attività estive del Circolo Auser La Torre
LENDINARA (Rovigo) – Al termine del “Gran galà delle bocce” del 16 settembre, la Fib Padova/Rovigo e l’amministrazione comunale di Lendinara invitano a sostenere l’Auser la Torre per la meritoria attività sociale svolta nel territorio. Alla festa di chiusura delle attività estive, erano presenti il Delegato Provinciale Claudio Rizzi, il Vice Presidente Regionale Zenone Borgo, il Responsabile Regionale Promozione e Scuola Umberto Campagnolo e, per la municipalità, gli assessori Francesca Zeggio (Istruzione) e Franco Fioravanti (Sport). Tra gli invitati della serata c'erano anche i rappresentanti degli enti con i quali il circolo ha collaborato per la realizzazione del progetto di valorizzazione del nostro sport in tutte le fasce d'età della cittadinanza. Tra questi la presidente di IPAB Casa Albergo Tosca Sambinello, i Dirigenti delle Scuole S. Maria Goretti di Rasa-Ramodipalo, Scuola Immacolata, Scuola S. Caterina e l'associazione L’Elefante Volante. “Trent’anni fa le bocce facevano comunità, – ha dichiarato il presidente Loris Corà – con la Federazione Italiana Bocce ed il Comitato Regionale Veneto siamo riusciti a riattivare l’interesse per questo sport aggregativo”.
“Per questa lodevole attività sociale svolta in questo angolo unico a livello provinciale, che altrimenti sarebbe rimasto chiuso e che si spera sia sempre più vissuto anche dagli abitanti della Frazione – ha dichiarato l’assessore Zeggio - Auser la Torre di Saguedo va sostenuto perché ha rianimato questa realtà”.
Loris Corà, che ha raccolto l’eredità ventennale di Lidia Armellin, ha aggiunto: “È stato un anno straordinario, ricco di manifestazioni con tanto lavoro ma ricco di soddisfazioni”. Fra tutte le attività meritano una citazione il 2° Trofeo Città di Lendinara (gara a squadre senior), la Scuola Bocce, la partecipazione a Mestre nel mese di maggio ad una gara regionale Under 12 e l'organizzazione di una interregionale a Lendinara. “Abbiamo altresì portato col bocciodromo mobile questo sport il 3 settembre in fiera a Lendinara”, prosegue Corà soffermandosi poi sul successo del progetto “Vivilo” con gli anziani di Casa albergo. “È stato particolarmente gradito (tanto da meritare un riconoscimento ufficiale)” ha concluso Loris Corà aggiungendo: “Abbiamo una decina di anziani che, con cadenza bisettimanale (tempo permettendo), vengono a giocare a bocce e si divertono tantissimo”.
Loris Corà ha infine ringraziato i volontari che lo aiutano, i genitori dei bambini ma soprattutto l’Amministrazione comunale, sempre vicina e presente.
Il circolo che svolge le proprie attività a Saguedo, nella sede di via Arzaron n. 12, annuncia che già dal prossimo mercoledì 20 settembre 2023 ripartono le attività della Scuola Bocce anno 2023/24.
Il video presentato al Gran Gala delle Bocce