Boccia Paralimpica. Weekend Nazionale a Maserà di Padova
Il 18 e 19 maggio la ASD Orange Bowl organizza una gara nazionale individuale di Boccia Paralimpica denominata Insieme si può, Uniti si vince. Il torneo, diretto dall'arbitro Ceccarelli Fabio, ha raggiunto i trentadue atleti partecipanti suddivisi nelle categorie BC2, BC3, BC4, BC5. Le competizoni prenderanno il via alle ore 9 di sabato 18 maggio presso la Palestra Comunale di Maserà di Padova (via delle Olimpiadi n.25) e proseguiranno ininterrotamente fino alle ore 19. Domenica mattina si disputeranno invece le fasi finali e a seguire la cerimoina di premiazione.
Sono attesi molti tra i migliori atleti italiani: confermata la presenza tra i BC2 della leccese Deborah Giannaccari e del padovano Elia Vettore (numero 1 e 2 del ranking), tra i BC3 il romano Manuel Tartaglia (numero 1 del ranking), tra i BC4 l'astigiano Matteo Tosetti e la leccese Sabrina Rizzo (numero 1 e 2 del ranking) e tra i BC5 i leccesi Angelo Greco e Marco Epifani (numero 2 e 3 del ranking).
La manifestazione, a ingresso gratuito, è volta a sensibilizzare e avvicinare il pubblico verso gli sportivi che nonostante le grandi difficoltà hanno raggiunto importanti obiettivi.
Nella foto in copetina, il Presidente dell'Orange Bowl Samuele Fabian.