Beach Bocce. I fratelli Perin superstar della sesta tappa di Rovigo
Domenica 14 luglio si è disputata, all'interno del parco della Bocciofila Granzette, la sesta tappa del Circuito Regionale Beach Bocce (la terza della specialità coppia). La competizione era inserita nel contesto del Rovigo Summer Bocce Cup che ha richiamato nel capoluogo polesano il pubblico dei grandi eventi.
Sono servite cinque ore di gara per decretare i vincitori di tappa che sono Andrea e Daniele Perin. I due fratelli, residenti a Castelfranco Veneto e uniti dalla passione per il gioco sulla sabbia, hanno dato spettacolo in finale contro i campioni italiani in carica Mauro Pastrello e Roberto Scaranto di Bocce Sabbiose Loreggia. Partita sofferta e in rimonta per i due giovani atleti che hanno chiuso il match 12-10. Vittime delle semifinali Andrea e Alex Spagnolo (padre e figlio), superati dai Perin 12-7, e Flavio Pastrello che ha giocato con Mauro Perin, battuti dagli jesolani 12-6. Quindici le formazioni che hanno calcato le corsie di gioco di Rovigo.
Presente per tutta la durata dell'evento il Delegato Provinciale, nonchè referente regionale del Beach Bocce, Claudio Rizzi: "Siamo soddisfatti dell'andamento del circuito 2024: 11 tappe, una media di trenta partecipanti per tappa e molti giovani che si avvicinano al nostro sport. Questo perchè il Beach Bocce è una specialità di facile approccio e aperta ad una fascia d'età molto ampia. Speriamo di continuare su questa strada. Devo ringraziare lo società Granzette perchè sempre in prima linea nell'organizzazione delle gare e i miei collaboratori Umberto Campagnolo e Renzo Mazzuccato".
Il prossimo appuntamento è per mercoledì 17 luglio a Rosolina Mare (RO) con la specialità individuale. Inizio ore 9.30 presso il Bagno Bellarosa.
SCARICA IL TABELLONE DELLA 7^ TAPPA: QUI