Raffa/Beach Bocce. Giù il sipario sul "Rovigo Summer Bocce Cup"
Da qualche giorno è calato il sipario sul Rovigo Summer Bocce Cup, manifestazione sportiva pluridisciplinare che si è svolta domenica 14 luglio presso il Bocciodromo del capoluogo polesano. Una giornata in cui hanno avuto luogo tre competizioni federali e che ha permesso di far praticare attività sportiva e divertisi in amicizia ad un bacino molto ampio di appassionati: dai giovani under fino ai veterani delle bocce, compresi alteti/e dei settori femminile e paralimpico. Bocciofila Granzette e Circolo Auser La Torre, con il benestare della Delegazione FIB Padova-Rovigo, hanno dato vita ad un evento mai realizzato prima in Veneto: un vero e proprio festival estivo delle bocce che ha registrato ottanta atleti in gara e oltre duecento presenze al parco di Villa Serena. Un'organizzazione importante quella messa in campo dalle due realtà del territorio con una ventina di volontari tra addetti al bar, cucina e arbitraggio, coordinati dai Presidenti Andrea Migliorini e Loris Corà, e un allestimento di contorno con ombrelloni, gazzebi, tavolini e sedie degno di un grande evento.
Il bilancio di Claudio Rizzi, Delegato Provinciale e membro del direttivo del sodalizio rodigino, è molto positivo: “È un onore per noi aver organizzato una manifestazione agonistico-promozionale di questo livello. Tante famiglie e tanti giovani hanno voluto passare insieme a noi e alla Federazione una calda domenica estiva e per questo siamo molto soddisfatti di come è andata. Ancora una volta ci rendiamo conto di quanto il nostro movimento abbia bisogno di farsi notare, di aprire le porte degli impinati a chi non ci conosce e di sviluppare formule di gioco semplici e inclusive, come lo è il beach bocce. E' ormai sotto gli occhi di tutti che in questi anni Rovigo e Provincia sia tornata ad essere protagonista dell'attività boccistica federale grazie all'entusiamo di nuovi istruttori, praticanti e all'istituzione e organizzazione di corsi scuole bocce rivolti a tutte le fasce di età. Per questo devo solo che ringraziare le Bocciofile Granzette e Auser, tutti i volontari e il coordinatore tecnico dell'intera manifestazione, nonchè grande anima del settore promozionale regionale, Umberto Campagnolo”.
Tra i presenti anche il Consigliere Comunale di Lendinara Franco Fioravanti, che da ex assessore allo sport è stato uno degli artefici della rinascita delle bocce polesane.
Di seguito si riportano i risultati, le foto e le classifiche delle tre gare federali.
Rovigo Summer Bocce Cup Junior
Gara di beach bocce a terne riservata U12/15
La classifica:
1° B.R. PNEUMATICI (VI): Simone Zoppello, Andrea e Nicola Frisiero
2° VERONA: Pietro Cristini, Adele e Geremia Paolino
3° ROVIGO: Alex Spagnolo, Marco Gasparetto, Cristiano Scolaro
4° MAGNABOSCO (VI): Giovanni Pozzan, Aurora Bosi, Daniel Primon.
Fuori gara l'AUSER LA TORRE con Patrick Ferrari, Mattia Milan, Elisa Tessari, Denis Anghel (atleti DIR under15).
Per scaricare il tabellone gara: QUI
Rovigo Summer Bocce Cup Beach Bocce
Sesta tappa del Circuito Regionale Beach Bocce, valida per la qualificazione ai Campionati Italiani di Genova. Gara a coppie.
Il podio:
1° ANDREA E DANIELE PERIN (Bocce Sabbiose/Granzette);
2° MAURO PASTRELLO e ROBERTO SCARANTO (Bocce Sabbiose);
3° ANDREA E ALEX SPAGNOLO (Bocce Sabbiose/Granzette);
4° MAURO PERIN e FLAVIO PASTRELLO (Bocce Sabbiose).
Per scaricare la classifica completa: QUI
Per scaricare il tabellone gara: QUI
Rovigo Summer Bocce Cup Raffa
Gara a terne categorie imposte (ACC, BBC, CCC) senza vincolo di società.
Il podio:
1° ENRICO PAROLO, RUBELLO STEFANO, AVANZI GIOVANNI (Jolly, Granzette, Granzette);
2° ALBERTO MISSIAGGIA, DAMIANO BIANCHINI, PAOLO TACCHINI (Ai Tre Mulini, Old Vigasio, Bepi Verdolin);
3° ROBERTO MARIOTTI, NICOLA E TOMMASO COLOMBO (Granzette);
4° TAZIO SACCHETTO, RICCARDO CAMPION, RICCARDO PAIO (Granzette, Ferrarese, Granzette).
Per scaricare il tabellone gara: QUI