BOCCE GIOVANI 2
I PARTECI PANTI AL SECONDO INCONTRO AL BOCC. DEPRETIS DI STRADELLA
IL PICCOLO DAVID GUARNASCHELLI
IL PICCOLO LORENZO BOCCHIO PREMIATO DALLA CAMPIONESSA GERMANA LUCARINI
"BOCCE GIOVANI" A STRADELLA
Successo anche per il secondo incontro promozionale riservato alle categorie under
"Bocce Giovani": nella mattinata di sabato 3 giugno, presso il bocciodromo Agostino Depretis di Stradella, per iniziativa del Comitato Tecnico/Territoriale di Voghera, si è svolto il secondo incontro promozionale riservato alle categorie under. Vi hanno preso parte nove giovanissimi boccisti, alcuni alle prime armi, altri più esperti. Lo scopo, anche in questo caso, era quello di creare un nuovo momento di aggregazione, approfondendo le diverse tecniche di gioco e la conoscenza reciproca.
Hanno aderito all'incontro: Lorenzo e Gabriele Bocchio (di Tortona - provincia di Alessandria - ma già tesserati per il Centro Sportivo Vogherese, rispettivamente 8 e 15 anni), Davide Coscia (di Voghera, 14 anni), i fratelli David e Mattia Guarnaschelli (di Stradella, rispettivamente 7 e 13 anni), Mattia Saviotti (di Casteggio, 14 anni), i fratelli Andrea e Luca Soncini (di Stradella, rispettivamente 12 e 14 anni) e Alessandro Trausi (di Castelnuovo - provincia di Alessandria - 13 anni).
Per la cronaca, ma solo per la cronaca, questa seconda edizione di "Bocce Giovani" è stata vinta da Lorenzo Bocchio (8 anni) che, nella partita decisiva, ha avuto ragione del 13enne castelnovese Alessandro Trausi.
In ogni caso, tutti i giovani boccisti si sono battuti al meglio delle possibilità. La speranza è che continuino a praticare lo sport delle bocce e ad allenarsi coltivando questa loro grande passione. Bravi tutti, comunque, con una nota particolare di merito per il più piccolo della rosa: David Guarnaschelli.
Da sottolineare inoltre che proprio Lorenzo Bocchio, vincitore del torneo, nelle prime gare ufficiali nel cosiddetto Top 10, ha già collezionato due terzi posti: a Presezzo (BG) e, proprio di recente, a Lacchiarella (MI). In entrambe le occasioni, ha perso per un solo punto la semifinale, dimostrando però di possedere ottime doti tecniche e una notevole grinta.
E intanto, i responsabili del Comitato Tecnico/Territoriale di Voghera e i coordinatori della manifestazione - Anna Brasca, Luca Capitani, Pietro Filighera, Stefano Lazzari, Roberto Stefanone e Battista Valenti - stanno già programmando altri incontri promozionali al fine di dare linfa a un "vivaio" che possa rinverdire la grande tradizione boccistica di Voghera e dell'Oltrepò Pavese.