IL GIOVANISSIMO BOCCHIO VINCE A BARZANO'
BOCCE, UN'ALTRA VITTORIA PER IL GIOVANISSIMO LORENZO BOCCHIO
L'alfiere under 12 del Centro Sportivo Vogherese si è imposto a Barzanò
Il giovanissimo Lorenzo Bocchio (10 anni, originario di Tortona, ma tesserato per il Centro Sportivo Vogherese, del comitato della provincia di Pavia) ha ottenuto un'altra prestigiosa vittoria: domenica 23 settembre, infatti, si è aggiudicato il "Gran Premio Francesco Crippa", gara regionale riservata alle categorie juniores.
Le fasi finali della manifestazione si sono svolte presso la bocciofila "Luciano Manara", a Barzanò (in provincia di Lecco).
Ormai, nella categoria under 12, Lorenzo ha pochi rivali, nonostante abbia appena compiuto dieci anni.
Ricordiamo che, nel marzo di quest'anno, sulle corsie del bocciodromo comunale di Crema, il giovanissimo talento si era già aggiudicato il titolo di campione lombardo appunto nella categoria under 12, sbaragliando la concorrenza.
Ancora una volta, domenica scorsa, sui campi della "Luciano Manara", il piccolo Lorenzo ha fatto sfoggio di un enorme talento, surclassando gli avversari sia nella specialità dell'accosto che nel tiro: numerose sue giocate hanno suscitato gli applausi del pubblico degli appassionati.
Lorenzo Bocchio è una delle punte di diamante della folta squadra di giovanissimi boccisti che, da qualche tempo, si stanno mettendo in luce sui campi da gioco, guidati dal responsabile del comitato della provincia di Pavia: il professor Battista Valenti, con il quale collaborano, tra gli altri, Luca Capitani e Andrea Brandolini.
Proprio in questi giorni, il Centro Sportivo Vogherese sta preparando una squadra che parteciperà al Campionato Italiano per Società Juniores: la speranza è che siano proprio questi giovanissimi atleti a rinverdire i fasti di una tradizione che ha sempre visto Voghera e la provincia di Pavia protagoniste assolute nello sport delle bocce.