A VOGHERA PRIMEGGIA BRUNO SAETTA
A VOGHERA PRIMEGGIA SAETTA, MA BRILLA IL GIOVANE COSCIA
Nel "Trofeo Amici del Centro Sportivo" il campioncino sfiora la vittoria
Il pavese Bruno Saetta, portacolori del Gruppo Boccistico Moroni-Madonnina (Comitato di Milano), si è aggiudicato con pieno merito il "Trofeo Amici del Centro Sportivo", gara serale a carattere regionale, le cui fasi conclusive si sono svolte nella serata di lunedì 3 dicembre sulle corsie sintetiche del bocciodromo del Centro Sportivo Vogherese.
Ha primeggiato l'esperto Saetta, ma ha brillato intensa la luce di un giovanissimo campione, Davide Coscia (alfiere della stessa società organizzatrice della manifestazione), il quale ancora una volta ha dimostrato di possedere capacità e talento, tenendo testa al quotato giocatore pavese.
Alla gara - diretta da Fausto Bergami, coadiuvato da Tino Antoninetti e dagli arbitri Fabrizio Binaschi e Stefano Lazzari - hanno preso parte 158 individualisti.
Finalissima ben giocata, sia sotto il profilo tecnico sia sotto quello tattico.
Ottima, per continuità, la performance di Saetta.
Altrettanto buona è risultata la prestazione del giovane Coscia, in grado di impensierire fino all'ultimo il favorito della vigilia.
Sul terzo gradino del podio sono saliti: Renato Fiasco (Centro Sportivo Vogherese) e Marcello Magrassi (società Viguzzolese, del comitato di Alessandria).
A impreziosire l'alta classifica, si sono piazzati al quinto posto ex aequo: Mauro Perotti (Club Arancione di Bressana Bottarone), Vincenzo Chinotto (Viguzzolese), Gianfranco Vacchelli (Corvino) e Giancarlo Cebrelli (Viguzzolese).