COPPA LOMBARDIA 2018-2019 JUNIOR - PAVIA IN FINALE
BOCCE, COPPA LOMBARDIA JUNIORES, PAVIA È IN FINALE!
Pavia, Cremona e Milano 2: queste le squadre che il prossimo 24 febbraio si confronteranno per aggiudicarsi la seconda edizione della Coppa Lombardia di Bocce, riservata alle categorie juniores.
Le semifinali si sono disputate domenica 13 gennaio presso il bocciodromo Orobica di Bergamo: si sono sfidate - nelle specialità individuale, coppia e terna - le sei squadre che avevano superato il primo turno.
La formazione del comitato della provincia di Pavia ha battuto i ragazzi di Lecco. Nel frattempo, Cremona ha avuto ragione della formazione schierata da Milano 1; la seconda squadra del comitato di Milano, invece, ha sconfitto Brescia.
Grande spettacolo da parte dei ragazzi che, soprattutto nel corso del pomeriggio, hanno dato il meglio, offrendo giocate pregevoli sotto il profilo tecnico.
Ecco i nomi dei componenti la formazione juniores del comitato della provincia di Pavia, guidata dal responsabile Battista Valenti e dal Commissario Tecnico Andrea Brandolini: lo stradellino David Guarnaschelli, il pavese Federico Normanno, il casteggiano Mattia Saviotti, i vogheresi Davide e Viviana Coscia, Tommaso Marcone e Alessandro Trausi.
La giornata è stata caratterizzata da un bel clima di sana competizione in campo e allegria fuori, grazie anche ai tecnici e agli allenatori che hanno supportato le loro squadre sempre incitandole a fare meglio e a non preoccuparsi di eventuali errori.
Bello vedere in campo i ragazzi che si aiutano fra loro; ragazzi anche capaci di "battere un cinque" all'avversario e complimentarsi con lui dopo una bella bocciata o un accosto difficile!
Appuntamento, dunque, per domenica 24 febbraio quando, sempre presso il bocciodromo Orobica di Bergamo, si assegnerà la Coppa Lombardia Juniores con un'inedita finale a tre.
Sul podio, in ogni caso, il comitato della provincia di Pavia ci sarà.