GLI JUNIORES DEL COMITATO DELLA PROVINCIA DI PAVIA VERSO LA FINALE DELLA COPPA LOMBARDIA
Verso la finale della Coppa Lombardia, in programma domenica 24 febbraio a Bergamo
I BOCCISTI JUNIORES DEL COMITATO DELLA PROVINCIA DI PAVIA
Si avvicina l'appuntamento con la finale della seconda edizione della Coppa Lombardia, manifestazione riservata alle categorie juniores dei vari comitati della regione.
A contendersi la vittoria, domenica 24 febbraio, presso il bocciodromo Orobica di Bergamo, saranno le squadre di Cremona, Milano e della provincia di Pavia.
Come noto, le semifinali si sono disputate domenica 13 gennaio sempre presso il bocciodromo Orobica di Bergamo: in quell'occasione, la formazione del comitato della provincia di Pavia aveva battuto i ragazzi di Lecco grazie ad un'ottima performance, caratterizzata da giocate pregevoli sotto il profilo tecnico.
Nel frattempo, Cremona aveva avuto ragione della formazione schierata da Milano 1; la seconda squadra del comitato di Milano, invece, aveva sconfitto Brescia.
In attesa dell'appuntamento fatidico con la finale di questa bellissima competizione, ideata da Fib Lombardia, presentiamo la prima delle tre squadre finaliste: quella del comitato della provincia di Pavia.
Ecco i nomi dei componenti la formazione, guidata dal responsabile Battista Valenti: David Guarnaschelli (under 12, di Stradella), il pavese Federico Normanno e il casteggiano Mattia Saviotti (under 18), i vogheresi Viviana e Davide Coscia (rispettivamente under 15 e under 18), Tommaso Marcone e Alessandro Trausi (under 18). Commissario Tecnico è il 23enne oltrepadano Andrea Brandolini.
Stando al parere degli esperti, il team della provincia di Pavia appare sfavorito rispetto alle altre due formazioni finaliste; ma, già in precedenza, i ragazzi pavesi hanno saputo sovvertire ogni pronostico, in virtù di una mirabile coesione e di una conduzione di gara ineccepibile, soprattutto sotto il profilo tattico.
"Ci giocheremo le nostre carte con estrema tranquillità", affermano all'unisono il responsabile Battista Valenti e il giovane Commissario Tecnico Andrea Brandolini. "Metteremo in campo grinta e impegno, provando a creare qualche difficoltà alle formazioni avversarie: le rispettiamo, ma non le temiamo."
Appuntamento, dunque, per domenica 24 febbraio quando, presso il bocciodromo Orobica di Bergamo, si assegnerà la Coppa Lombardia Juniores con un'inedita finale a tre.
Sul podio, in ogni caso, il comitato della provincia di Pavia ci sarà.