CASTEGGIO 25/03/2019; IL 16enne MATTIA GUARNASCHELLI VINCE IL "MEMORIAL PERDUCA ALBERTO"
BOCCE, A CASTEGGIO VINCE IL 16ENNE MATTIA GUARNASCHELLI
Il giovane campione stradellino s'impone nel "Memorial Alberto Perduca"
Mattia Guarnaschelli (16 anni, originario di Stradella, ma alfiere della società MP Filtri Caccialanza di Milano) si è aggiudicato con pieno merito il "Memorial Alberto Perduca", gara serale a carattere regionale le cui fasi finali si sono disputate nella tarda serata di lunedì 26 marzo sulle corsie sintetiche del bocciodromo comunale di Casteggio.
Il torneo è stato ben diretto dal vogherese Fausto Bergami, coadiuvato dai volontari del Perduca Gomme, società organizzatrice della manifestazione, a cui hanno preso parte 152 individualisti.
Nella finalissima, il giovane Guarnaschelli ha sconfitto per 12 a 11 Luciano Roccato, portacolori della Nuova Bronese.
Il campioncino di Stradella, da un anno alla corte del club milanese - dove giocano molti campioni, fra i quali il campione del mondo Gianluca Formicone - ha dimostrato di avere acquisito una certa dose di autostima confermando di possedere notevoli doti boccistiche, sia nell'accosto che nel tiro.
Sul terzo gradino del podio, a pari merito, sono saliti Claudio Arzani (Artigiani di Pavia) e Andrea Brandolini (Madonnina-Moroni di Milano), il quale ha sconfitto nei quarti Francesco Campisi (Avis Montecatini - Pistoia), il favorito della vigilia.
Poco prima della finalissima, il pubblico ha tributato un doveroso applauso a Franco Mazza (tesserato per il Gruppo Boccistico Casteggio) il quale, domenica 24 marzo, a Venezia, si è aggiudicato il titolo tricolore nella specialità terna - con il veneziano Dario Tomiolo e il piacentino Giorgio Sigolo - agli Assoluti approntati dalla Federazione Sport per Sordi Italiana.
Classifica del "Memorial Alberto Perduca":
- Mattia Guarnaschelli (MP Filtri Caccialanza - Milano)
- Luciano Roccato (Nuova Bronese - PV)
- Claudio Arzani (Artigiani - Pavia)
- Andrea Brandolini (Madonnina-Moroni - Milano)
- Mattia Orlando (Club Arancione di Bressana Bottarone - PV)
- Enzo Sartore (Castelnovese - AL)
- Pietro Masante (Club Arancione di Bressana Bottarone - PV)
- Francesco Campisi (Avis Montecatini - PT)