BREZZO DI BEDERO (VARESE) 31/08/2019: DAVIDE COSCIA VINCE IL "1° MEMORIAL ROMANO LUINI" MANIFESTAZIONE NAZIONALE JUNIORES
BOCCE, DAVIDE COSCIA SUPERSTAR NEL VARESOTTO
Il campioncino vogherese si aggiudica la parata riservata agli juniores
Il 17enne boccista iriense Davide Coscia si è trasformato in una vera e propria superstar: sabato 31 agosto, infatti, a Brezzo di Bedero (in provincia di Varese), il giovane portacolori del Centro Sportivo Vogherese si è aggiudicato il "1° Memorial Romano Luini", manifestazione nazionale a invito, riservata ai campioni della categoria A1 e appunto agli juniores.
Nella massima categoria, a primeggiare è stato addirittura il campione del mondo in carica: Gianluca Formicone, alfiere di MP Filtri Caccialanza di Milano, ha sconfitto nella finalissima Giuliano Di Nicola (Boville di Roma).
Tra gli juniores, la vittoria è arrisa invece a Davide Coscia che, con autorevolezza, si è imposto sul milanese Luca Manzoni (Sperone Neirano).
Nell'occasione, il folto pubblico degli appassionati ha sottolineato con frequenti applausi le giocate del campioncino vogherese: per lui, questo prestigioso successo rappresenta davvero un bel viatico nella settimana che precede la sua partecipazione agli Assoluti Juniores, in programma a Trevi (Perugia) venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 settembre.
Coscia gareggerà nella specialità individuale, mentre un altro giovane talento oltrepadano - Mattia Guarnaschelli, originario di Stradella, ma tesserato per la società Caccialanza di Milano - sarà impegnato nel tiro di precisione e nella specialità coppia, insieme con Simone Pontiggia.