MILANO 18/12/2019: PROROGATO IL COMMISSARIAMENTO DI FIB LOMBARDIA
COMUNICATO STAMPA
Milano, 18 dicembre 2019
PROROGATO IL COMMISSARIAMENTO DI FIB LOMBARDIA
Il commissariamento del Comitato Regionale Fib della Lombardia è stato prorogato fino al termine del quadriennio olimpico 2017/2020.
Lo ha deciso con propria determinazione il Consiglio Federale, che ha emanato una nota ufficiale il 14 dicembre, a firma del Segretario Generale Riccardo Milana: prorogati anche i commissariamenti dei Comitati Regionali dell'Abruzzo, dell'Emilia Romagna e del Comitato Provinciale di Cuneo.
Commissario Straordinario del Comitato Regionale Fib della Lombardia continuerà ad essere, naturalmente, il consigliere federale Moreno Volpi, accanto al quale opererà, in qualità di sub-commissario, Bruno Casarini, presidente del Consorzio "Bocce in... Lombardia" e presidente della Confederazione Europea di Bocce.
Toccherà dunque a Moreno Volpi e a Bruno Casarini gestire il momento piuttosto delicato che vede la Lombardia impegnata nell'affrontare una vera e propria sfida che si pone come obiettivo la crescita complessiva del movimento boccistico regionale e la sua modernizzazione.
A tal proposito, appaiono alquanto confortanti i dati sulla ri-affiliazione: infatti, nonostante le preoccupazioni legate all'implementazione del nuovo WSM, si sono riaffiliate ben 280 società, soprattutto grazie alla fattiva e preziosa collaborazione da parte degli enti territoriali.