A CASTEGGIO S'IMPONE CLAUDIO LUPI TIMINI
A CASTEGGIO S'IMPONE CLAUDIO LUPI TIMINI
Claudio Lupi Timini, alfiere della società Nuova Paolo Colombo di Milano, si è aggiudicato con pieno merito il "Trofeo Comune di Casteggio", gara serale le cui fasi finali si sono disputate nella tarda serata di lunedì 27 settembre 2021 sulle corsie sintetiche del bocciodromo comunale di Casteggio.
Perfetta l'organizzazione dell'evento, grazie soprattutto all'opera del presidente del gruppo boccistico locale, Giulio Barberini, e agli infaticabili Nello e Teresa Saviotti.
La direzione di gara era affidata all'esperto Fausto Bergami.
Nella finalissima, Lupi Timini ha sconfitto per 12 a 9 il favorito della vigilia: il "principe" Luca Viscusi, portacolori della società milanese MP Filtri Caccialanza, squadra con la quale ha vinto, nel mese di luglio, il campionato di massima serie.
A Casteggio, la partita decisiva per l'assegnazione del trofeo ha offerto agli appassionati eccellenti spunti tecnici: i due giovani campioni hanno dato spettacolo di fronte a un pubblico piuttosto numeroso di appassionati.
Lupi Timini, alla fine, si è imposto in virtù di una maggiore precisione nell'accosto e nel tiro, mentre il campione di Erba, pur mostrando, a tratti, lampi della sua immensa classe, ha commesso qualche errore di troppo.
Sul terzo gradino del podio sono saliti, a pari merito: il 19enne Davide Coscia (Centro Sportivo Vogherese), autore comunque di un'ottima prestazione, e il lodigiano Pietro Cremaschi (Codognese 88), giocatore esperto e coriaceo.
Elegante la cerimonia delle premiazioni: presenti, tra gli altri, il sindaco di Casteggio Lorenzo Vigo e Matteo Stefanone, Delegato FIB della Provincia di Pavia.