ARTIGIANI ELETTROIMPIANTI IN FINALE A CAMPOBASSO
ARTIGIANI ELETTROIMPIANTI IN FINALE A CAMPOBASSO
Per il Campionato Promozionale di 2^ categoria, sabato 5 e domenica 6 novembre 2022
Da registrare una vera e propria impresa sportiva compiuta dalla società Artigiani Elettroimpianti di Pavia, la cui squadra di 2^ categoria è riuscita ad approdare alle fasi finali del Campionato di Promozione, in programma a Campobasso sabato 5 e domenica 6 novembre 2022.
Dopo aver superato il girone di qualificazione ed eliminato i varesini di Casciago, i pavesi si sono sbarazzati della Novilarese, formazione di Pesaro Urbino: nell'incontro di andata, disputatosi a Pavia sabato 8 ottobre, la squadra degli Artigiani si è imposta per 6 a 2; nel ritorno, svoltosi a Pesaro sabato 22 ottobre, ha di nuovo superato i rivali con il punteggio di 3 a 2.
"Ora ci aspetta il bello", ha detto il presidente Stefano Uccellatori. "D'altronde, siamo consci quanto grande sia il potenziale della nostra squadra. Sappiamo che gli avversari sono tosti; ma il team Artigiani non ha paura di nessuno. Ci giocheremo fino in fondo l'opportunità di ben figurare in una manifestazione a cui teniamo molto. In ogni caso, per ora, siamo fra le prime otto squadre in Italia per quanto concerne la 2^ categoria."
Ecco di seguito la formazione degli Artigiani:
atleta Capitano: Davide Stoppini;
atleti: Luca Castellazzi, Marco Fuso, Mattia Guarnaschelli, Claudio Scicchitano, Agostino Silvotti e Andrea Vertuani;
dirigente accompagnatore: Massimo Gallinari;
allenatore: Matteo Stefanone;
presidente: Stefano Uccellatori.