UN SUCCESSO IL CAMPIONATO REGIONALE DELLA FSSI
UN SUCCESSO IL CAMPIONATO REGIONALE DELLA FSSI
Domenica 16 aprile, a Casteggio, protagonista la Federazione Sport Sordi Italia
Sammarchi e Scuri nella gara a coppie e il Gruppo Sportivo Ens "P. Celada" nel torneo a squadre: questi i vincitori del Campionato Regionale Lombardo della Raffa - specialità coppie - e la Coppa Lombardia, riservata alle squadre.
I due eventi boccistici si sono svolti domenica 16 aprile sulle corsie sintetiche del bocciodromo comunale di Casteggio, per iniziativa dello stesso Gruppo Sportivo "P. Celada" e del suo dinamico presidente Paolo Granata, sotto l'egida di F.S.S.I. (la Federazione Sport Sordi Italia).
Vi hanno preso parte: Gruppo Sportivo Ens "P. Celada" di Pavia, Associazione Sportiva "L. Pavoni" ordoparlanti di Brescia, Associazione Sordi di Bergamo e Unione Sportiva Sordi, sempre di Bergamo.
La manifestazione è stata ben diretta da Stefano Bottini con il contributo di alcuni soci della Società Bocciofila Corvino che hanno arbitrato gli incontri.
"Sono davvero soddisfatto", ha dichiarato Matteo Stefanone, Delegato FIB della Provincia di Pavia. "Si è trattato di un evento organizzato molto bene grazie soprattutto agli sforzi di Paolo Granata. Ancora una volta, la nostra disciplina sportiva ha dimostrato quanto possa essere inclusiva e portatrice di valori etici importanti."
"Un ringraziamento particolare" - ha concluso Matteo Stefanone - "va ai responsabili del Centro Sportivo di Casteggio che hanno messo a disposizione l'impianto fornendo inoltre un eccellente servizio bar. La Delegazione FIB di Pavia è felice di aver ospitato l'evento. Già stiamo pensando di organizzare a Pavia, nel 2024, i Campionati Italiani della Federazione Sport Sordi Italia."