BOCCE, A CASEI S'IMPONE ROBERTO BASSI
BOCCE, A CASEI S'IMPONE ROBERTO BASSI
Il castelnovese Roberto Bassi - tesserato per la società Canottieri Bissolati (Delegazione di Cremona) - si è aggiudicato con pieno merito l'ottava edizione del "Trofeo Comune di Cornale e Bastida", gara organizzata dal gruppo boccistico della Polisportiva Alleanza.
Le fasi finali della manifestazione - diretta da Fausto Bergami, coadiuvato nell'occasione dall'arbitro Fabrizio Binaschi - si sono disputate nella serata di lunedì 25 settembre 2021 sui campi in maiolica all'interno del centro sportivo di Cornale, alla presenza di numerosi appassionati.
Nella partita decisiva per l'assegnazione del trofeo, Bassi ha sconfitto per 12 a 9 Claudio Gualtieri, portacolori della società Cilavegnese, al termine di una partita combattuta: alla fine, ha prevalso la classe di Bassi che ha fatto valere la propria esperienza, messa al servizio di una ottima tecnica boccistica.
Sul terzo gradino del podio, a pari merito, sono saliti: Mauro Perotti (società Fontana di Godiasco) e il talentuoso 15enne Lorenzo Bocchio (Canottieri Flora di Cremona).