"Insieme per vincere" ad Abbiategrasso, un successo di inclusione
"Insieme per vincere": questo il titolo dell’evento organizzato sabato 12 ottobre 2024 dalla Bocciofila Abbiatense, per merito del presidente Idelmo Azzini, sponsor con Ecotek Bonifiche. Un'intera giornata dedicata all'inclusione grazie alla nostra disciplina nella splendida struttura del bocciodromo comunale di Abbiategrasso (MI), dedicato a Guido Rossa.
“Abbiamo pensato di chiamare Insieme per vincere questa nostra manifestazione" - ha sottolineato lo stesso Azzini - "perché solo insieme si vince nella vita. Molti i protagonisti dell’evento: provetti giocatori, accompagnatori, volontari, ragazzi dell’Anffas Il Melograno, tutti insieme in un'occasione in cui ciascuno ha dato il meglio di sé. Siamo tutti diversamente abili e, se ciascuno mette a disposizione e condivide quello che meglio sa fare, migliora la propria vita e quella di tutti gli altri." Diverse le gare disputate tra atleti paralimpici DIR al mattino mentre, dopo pranzo, i vincitori hanno di nuovo gareggiato, ma questa volta in coppia con campioni italiani e internazionali. Insomma, un’occasione speciale per riscoprire un gioco che ancora appassiona molte persone.
Per mera cronaca, ecco di seguito la classifica, anche se occorre dire che sul podio sono salite, a pari merito, l'inclusione, l'amicizia e la fratellanza.
Categoria Abilità 1
1 - Andrea Sivelli e Simone Virtuani (Baronio Scavi)
2 - Simone Picano ( Minopriese) e Stefano Nova (Nuova Verde)
Categoria Abilità 2
1 - Stefania Capece e Maria Grazia Scapinna (Vharese)
2 - Matteo Cereda e Mauro Locatelli ( Garlatese)
Categoria Abilità 3
1 - Stefano Pancotti e Giovanni Delle Donne ( Baronio Scavi)
2 - Michele Taie e Luca Pozzo ( Vharese)
Ed ecco invece la classifica relativa alle coppie formate da campioni FIB e atleti DIR.
1 - Emanuela Napoli (Vharese) e Thierry Bossi (Renese)
2 - Marco Benzoni (Baronio Scavi) e Attilio Cerati (Fulgor Lecco)
3 - Fabio Tenconi (Vharese) e Massimo Tonella (Ecotek)
4 - Stefania Capece (Vharese) e Marco Oldani (Ecotek)